C′è musica e musica - Mozart in Italia

28

ott


Associazione Culturale Orchestra Crescendo
 

DOMENICA 28 OTTOBRE 2018 ore 17.45  • Centro Intergenerazionale - via Oberdan
 

MOZART IN ITALIA

Incontri con la grande musica di Paisiello, Mozart, Sammartini illustrata e interpretata

Flora FONTANELLI - violino

Danilo MASCETTI - pianoforte

Simone FONTANELLI - relatore
 

Domenica 28 ottobre alle 17.45 nel Salone del Centro Intergenerazionale in Via Oberdan, nuovo appuntamento con “C’è Musica e Musica”, il seguitissimo ciclo di incontri musicali organizzati dalla Associazione Culturale Orchestra Crescendo con il Patrocinio del Comune di Gorgonzola.

Avremo come graditi ospiti due giovani talenti provenienti dal prestigioso Royal College of Music di Londra: la violinista Flora Fontanelli e il pianista Danilo Mascetti, un duo già attivo nel panorama concertistico internazionale. Costoro, affiancati dal Prof. Simone Fontanelli (Universität Mozarteum, Salisburgo) in qualità di relatore, ci condurranno al tempo di Mozart e più precisamente ai suoi viaggi in Italia che gli permisero, ancora ragazzino, di venire a contatto con la cultura musicale italiana e di conoscere personalmente grandi musicisti quali Giovanni Battista Sammartini e Giovanni Paisiello che furono, per il giovane Mozart, fonte di apprendimento e ispirazione.

Musica, immagini e testimonianze di quegli anni, permetteranno di conoscere e gustare l’atmosfera, i luoghi, le persone e i sentimenti vissuti da Mozart durante la sua permanenza nel nostro Paese.
 

Ingresso libero

Per informazioni e iscrizioni:
info@orchestracrescendo.com
Fb: CRESCENDO – Orchestra Giovanile della Martesana
www.orchestracrescendo.com

ALLEGATI