L′arte del viaggio

24

mar


PRIMAVERA A PALAZZO 2019
 

L'arte del viaggio


INAUGURAZIONE sabato 16 marzo 2019 - ore 18.00


Domenico Mancuso "Tieffe"

 

Un percorso artistico di pregio dell’architetto con la passione per la pittura. Da Brera alla 57° Biennale di Venezia attraverso la riscoperta dell’oggettività della figura che si racconta senza il piglio tecnico di attingere dalle tendenze del mercato.

Una pittura esistenziale, a volte malinconica, ma sempre col piglio di una filosofia che ci vuole ricondurre al pensiero, alla riflessione come slancio per un tempo migliore.

«Le mie tele non hanno titolo, sono libere/ democratiche, si prestano al giudizio di chi vuole guardare meglio per trovare quella positività anche dove “ La vera vita sembra assente”, mentre sta a noi decidere che la vera vita sia presente, non importa se gli occhi rimangono tristi anche quando sorridiamo, l’importante è trovare un piccolo tempo per una piccola emozione. Un compito difficile per un artista contemporaneo legato alla storicità di un tempo da recuperare…»

La mostra aprirà con le parole del critico d’arte Dott. Giorgio Gregorio Grasso e altre personalità del mondo dell’arte.

«Le sale di Palazzo Pirola sono un luogo ideale per accogliere un progetto in cui le regole dell’arte vivono in uno spazio circoscritto e gravido di conflitti entro cui si svolge una determinata attività. La posta in gioco? I diversi gradi emozionali e consapevolezze che declinano in un non detto da ricercare nelle forme, nei colori, nei contesti di uno strutturalismo riformulato in senso generico e costruttivo dove il soggetto spesso diventa oggetto per lasciare spazio a una lettura in cui ritrovarsi…»



Orari di apertura dal 16 al 24 marzo 2019

venerdì: 16.00-19.00


sabato e festivi: 10.00-12.00 | 16.00-19.00

INGRESSO LIBERO

 

Primavera a Palazzo

Palazzo Freganeschi-Pirola | Piazza della Repubblica 1, Gorgonzola


www.palazzopirola.it

ALLEGATI