Dito ditino, fai il solletico al mio bambino

10

nov


Piccoli (e)venti per i 20 anni di NATI PER LEGGERE

domenica 10 novembre 2019

DITO DITINO, FAI IL SOLLETICO AL MIO BAMBINO

Biblioteca Civica "Franco Galato" – via Montenero 30, Gorgonzola

Laboratorio di filastrocche animate per bimbi e genitori a cura di Cinzia Panarco

• Ore 09.45: 12-18 mesi
• Ore 11.00: 18-24 mesi

10 bambini per ogni incontro accompagnati da un adulto

“La filastrocca è una poesia-bambina che si accorda per suono e ritmo a quella del cuore-tamburo” (R.Piumini, B.Tognolini).

La filastrocca sarà il motore di questo laboratorio, giocando con i vostri bambini potrete apprendere piccoli rituali quotidiani per una lettura delle storie attraverso il senso del tatto di tutto il corpo, ma soprattutto delle mani.

Per la buona riuscita del laboratorio è necessatio che ogni genitore porti: una copertina o tappeto o altro materiale da stendere a terra per sé e il bimbo uno o più cuscini per accomodarsi a terra, eventuali calze antiscivolo un fazzoletto di cotone da uomo (non piccoli da donna e non di carta!).

 

È possibile iscriversi presso il banco prestiti della Biblioteca negli orari di apertura, oppure telefonando allo 02.95701.237

 

In caso di impossibilità a partecipare allo spettacolo prenotato, chiediamo la cortesia di avvertirci per tempo al fine di poter cedere ad altri il posto.Certi della vostra collaborazione attiva e del nostro impegno nel soddisfare la curiosità dei piccoli e vostra, vi aspettiamo con l’entusiasmo di sempre.
I bibliotecari

Nati per leggere 2019

Diritti alle Storie - Biblioteche aperte ai piccoli lettori

ALLEGATI