Quattro bravi ragazzi

15

feb


Aperitivo con l'autore

QUATTRO BRAVI RAGAZZI

con Lello Gurrado

Baldini + Castoldi

sabato 15 febbraio 2020 - ore 17.00
BIBLIOTECA CIVICA "FRANCO GALATO" via Montenero, 30 - Gorgonzola

In una calda e sonnolenta primavera, una serie di morti sospette lascia la città incredula e addolorata. La prima vittima è Luca, un ragazzo di diciassette anni, che finisce sotto un treno. La sua morte sembra un terribile incidente, ma quando poco dopo anche il suo amico Marco viene trovato morto su una panchina come per effetto di un'overdose, e dopo qualche giorno anche un terzo amico dei due muore, il burbero commissario Amoruso, detto il Cerbero, decide di aprire le indagini.

Cosa hanno in comune questi tre ragazzi? Chi può volerli morti? Amoruso, famoso per il suo fiuto e per il suo carattere irruento, brancola nel buio, ma intuisce che un assassino ha preso di mira il gruppetto e sta organizzando la sua vendetta. Quando qualcuno, però, fa sapere al commissario che quelli non erano dei bravi ragazzi, un terribile segreto viene a galla: sono stati loro a provocare la morte di Sofia, la ragazza più bella della scuola? Mentre il commissario Amoruso cerca di proteggere Gianni, l'ultima possibile vittima, l'indagine lascia affiorare a poco a poco una storia in cui segreti, rancore e violenza si intrecciano a un fenomeno pericoloso e quanto mai attuale: il bullismo. 


Lello Gurrado è nato a Bari, è approdato a Milano da piccolo e ha fatto per molti anni il giornalista di quotidiani e periodici.
Colpito dai risvolti umani dei fatti di ogni tipo che gli passavano davanti agli occhi, ha voluto scriverne più a lungo, pubblicando libri di cronaca, cultura e storia.
Con il tempo, è scivolato verso la narrativa, rivelando un gusto peculiare per i giochi letterari, per i transiti sempre misteriosi tra mondo dei libri e realtà. Da qualche anno Lello Gurrado ha lasciato la città e vive lungo una fuga d’acqua da Milano alle montagne coniugando la passione dell’insegnamento co

 In Biblioteca FEBBRAIO

Incontri letterari in biblioteca

ALLEGATI