Iscrizione al trasporto scolastico 2018-19

Per l'anno educativo 2018-19 il trasporto scolastico sia per i bambini delle elementari sia per i ragazzi delle medie pubbliche e private di Gorgonzola sarà gestito dal Settore Servizi alla Persona e Piano di Zona tramite procedura aperta per l’affidamento a terzi.

Nei rispettivi moduli sono indicati nel dettaglio gli orari e le fermate del giro di andata e di ritorno effettuate dallo scuolabus alla presenza di un accompagnatore che possa supervisionare salita, discesa e condotta durante il tragitto casa-scuola di tutti gli alunni.

SCUOLE PRIMARIE A.S. 2018/2019

L’Ufficio Scuola comunica le modalità di iscrizione al servizio che, anche per il nuovo anno scolastico, manterrà invariato il suo costo, agevolazioni comprese, rispetto al 2017-2018: abbonamento mensile a € 25,00, con una riduzione del 50% sul secondo figlio e successivi, acquistabile autonomamente presso le tabaccherie e le cartolerie di Gorgonzola dalle famiglie iscritte al servizio comunale.

Diversamente dagli anni passati, tutti gli alunni – anche quelli delle classi 3°, 4° e 5° – non avranno la possibilità di usufruire del servizio autonomamente previa autorizzazione dei genitori.
All'atto dell'iscrizione i genitori, infatti, si impegnano ad accompagnare e a riprendere il proprio figlio/a alla fermata indicata agli orari previsti e a comunicare che l’alunno/a potrà essere affidato, oltre che ai genitori, alle persone indicate avere la delega per il ritiro.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il modulo d’iscrizione (qui allegato o scaricabile dalla sezione modulistica) debitamente compilato e firmato, deve essere:

• consegnato allo SPORTELLO POLIFUNZIONALE del Comune di Gorgonzola;
  • trasmesso via mail al seguente indirizzo: antonella.villa@comune.gorgonzola.mi.it

La data di decorrenza del servizio verrà comunicata, successivamente, sul sito del Comune a seguito deliberazione da parte degli Istituti Scolastici del calendario scolastico a.s. 2018/2019.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 30 LUGLIO 2018

SCUOLE MEDIE A.S. 2018/2019

L’Ufficio Scuola comunica che al servizio, che manterrà invariato il suo costo rispetto al 2017-2018, si accederà mediante la sottoscrizione di un abbonamento annuale che le famiglie dovranno pagare anticipatamente in due tranches tramite bonifico bancario a favore del Comune di Gorgonzola:

• € 120,00 entro il 17/09/2018 per il periodo settembre - dicembre 2018

• € 150.00 dal 7/01/2019 al 14/01/2019 per il periodo gennaio - giugno 2019

Si ricorda che il costo del servizio rimane invariato sia per un utilizzo parziale (es. solo andata, solo ritorno), sia al numero dei viaggi mensili effettuati.

Gli alunni avranno la possibilità di usufruire del servizio autonomamente compilando e allegando la richiesta di autorizzazione alla discesa.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il presente modulo d’iscrizione (qui allegato o scaricabile dalla sezione modulistica) debitamente compilato e firmato, potrà essere trasmesso via mail al seguente indirizzo:

• ettore.lombardo@comune.gorgonzola.mi.it (verrà comunicata risposta di ricezione),
  • consegnato allo SPORTELLO POLIFUNZIONALE del Comune di Gorgonzola;

Il tesserino abilitante al servizio per i periodi sopra indicati, verrà consegnato all’alunno al primo utilizzo del bus dal personale in servizio, in alternativa sarà possibile ritirarlo a settembre tramite appuntamento telefonico (02.9504329 – 320.4395090), presso l'Ufficio trasporti del Comune sito in via Martin Luther King n° 3 a Pessano Con Bornago.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 30 LUGLIO 2018