Centro gioco 2018-2019


Il servizio "Centro Gioco" ripartirà lunedì 1 ottobre 2018 con gli educatori di Cooperativa Nuova Assistenza nello spazio al 1° piano dell´asilo Cascinello Bianchi in via Montessori.


Il Servizio si rivolge ai bambini ­fino a 3 anni, accompagnati da un adulto che resterà per tutta la durata dello spazio gioco prescelto.


Al Centro Gioco del Cascinello Bianchi le famiglie trovano un ambiente sicuro, piacevole e strutturato in modo da offrire diverse opportunità di socializzazione e dove vengono proposte attività laboratoriali e spazi per sperimentare e sviluppare le proprie abilità.


Il personale educativo è sempre presente per aiutare i bambini a condividere lo spazio, le esperienze ed i materiali a disposizione, ad entrare in comunicazione tra loro, a superare momenti difficili durante il gioco.



GRUPPI


Si costituiranno 2 gruppi:



1° gruppo delle MARGHERITE
I bambini hanno la possibilità di frequentare lo spazio gioco il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00.
A metà mattina verrà servito uno spuntino a base di frutta fresca di stagione.


2° gruppo dei TULIPANI
I bambini hanno la possibilità di frequentare lo spazio gioco il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00.
A metà mattina verrà servito una merenda a base di frutta fresca di stagione.

Ogni gruppo, una volta al mese ha a disposizione un venerdì dalle 9.30 alle 12.00.


 

DURATA


Lo spazio gioco ha la durata da ottobre a giugno rispettando la chiusura per le festività e vacanze del calendario scolastico 2018/2019.
 

COSTO ATTIVITÀ


Il costo delle 2 giornate settimanali e relativo venerdì è di € 50 mensili.


 

MODALITÀ D´ISCRIZIONE

La domanda d´iscrizione va presentata compilando il modulo, disponibile in allegato, che va poi consegnato presso lo Sportello polifunzionale del Comune di Gorgonzola, ingresso da piazzetta Ripamonti - Gorgonzola.

 

Giovedì 27 settembre 2018 alle ore 17.30 presso Cascinello Bianchi

incontro di presentazione del servizio, per coloro che frequenteranno lo spazio e che saranno contattati da un responsabile del servizio.

ALLEGATI