Tariffa unica integrata per il trasporto pubblico metropolitano

Raccogliendo l’invito del sindaco del Comune di Noviglio, Nadia Verduci, il sindaco di Gorgonzola Angelo Stucchi ha sottoscritto insieme a molti altri primi cittadini, la sua lettera appello “Tariffa unica integrata per il trasporto pubblico metropolitano” inviata al Presidente di Regione Lombardia, al Sindaco di Milano e ad altre autorità (qui allegata).

«Il trasporto pubblico – spiega Stucchi – è fondamentale per il nostro territorio.
Un buon trasporto pubblico unisce i comuni, migliora l’ambiente e la vita dei cittadini fornendo una valida alternativa all’uso della macchina.
Il biglietto unico è indispensabile e non più rinviabile per dotarsi di un sistema di trasporto pubblico efficace, efficiente e accessibile a tutti specialmente per i cittadini dei comuni più piccoli e distanti dalle grandi città.
Attraverso l’input del sindaco di Noviglio vogliamo così rilanciare con forza questo tema strategico per il futuro del nostro bellissimo territorio
».