Distribuzione gratuita sacchetti 2019

L'Ufficio Ecologia comunica che anche quest’anno l’Amministrazione Comunale distribuirà a tutte le famiglie, per le utenze domestiche, un congruo quantitativo di:

• SACCHETTI in “MATER – BI” per gli scarti di cucina (FRAZIONE UMIDA)
• SACCHI IN POLIETILENE GIALLI per la raccolta del “MULTIPAK”
• ECUO SACCHI ROSSI per la raccolta dei rifiuti indifferenziati (FRAZIONE SECCA)

La fornitura è gratuita ed è finalizzata a sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata e sull’uso dei sacchetti appropriati, che, UNA VOLTA ESAURITI, DOVRANNO ESSERE ACQUISTATI NEI NEGOZI O NEI SUPERMERCATI (SACCHETTI “MATER - BI” E MULTIPAK) o presso lo Sportello Polifunzionale del Comune (ECUO SACCHI ROSSI).

LA DISTRIBUZIONE AVVERRÀ esclusivamente

dal 18 FEBBRAIO (lunedì) al 9 MARZO 2019 (sabato)

esclusi i giorni festivi

DALLE 8.30 ALLE 13.30 dal lunedì al venerdì

DALLE 8.30 alle 12.30 il sabato

PRESSO IL CENTRO INTERGENERAZIONALE DI VIA ITALIA n. 84

Considerato che la distribuzione si protrarrà per 3 settimane, si raccomanda di non accalcarsi nei primi giorni, onde evitare code e affollamenti.

QUANTITATIVO SACCHETTI IN MATER-BI:

• Famiglie con 1 componente                    n°   50 SACCHETTI
  • Famiglie da 2 a 3 componenti                 n° 100 SACCHETTI
  • Famiglie da 4 a 5 componenti                 n° 150 SACCHETTI
  • Famiglie con 6 o più componenti             n° 200 SACCHETTI

QUANTITATIVO SACCHI IN POLIETILENE PER LA FRAZIONE MULTIPAK (plastica lattine, tetrapak):

• Famiglie fino a 2 componenti                    n°   25 SACCHI
  • Famiglie con 3 o più componenti              n°   50 SACCHI

Si invitano tutte la famiglie residenti nei condomini a consegnare i sacchi per il multipak agli Amministratori Condominiali affinché vengano messi a disposizione dell’impresa di pulizie e/o delle persone addette alla gestione dei rifiuti.

QUANTITATIVO ECUO SACCHI:

• Famiglie con 1 componente                    n°   45 SACCHI
  • Famiglie da 2 componenti                       n°   60 SACCHI
  • Famiglie da 3 componenti                       n°   75 SACCHI
  • Famiglie da 4 componenti                       n°   90 SACCHI
  • Famiglie da 5 componenti                       n° 105 SACCHI
  • Famiglie con 6 e più componenti            n° 120 SACCHI

Per il ritiro dei sacchi è necessario presentarsi presso il luogo di distribuzione muniti della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
È possibile il ritiro dei sacchi anche per conto di familiari e/o conoscenti sempre dietro presentazione della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) di un componente del nucleo familiare per il quale viene effettuato il ritiro dei sacchi.

INTEGRAZIONI GRATUITE PER UTENZE DOMESTICHE MOTIVATE

• Pannoloni / presidi sanitari                   n° 90 SACCHI
  • Pannolini (calcolo sacchi "automatico" con CRS per ogni bambino con età inferiore ai 36 mesi)