Cinema in giardino 2019


Dopo la sperimentazione del 2018, l’Amministrazione comunale torna a proporre nel Giardino dei lettori della biblioteca di via Montenero “Cinema in giardino”. Sei le proiezioni gratuite di cui godere comodamente sull’erba con teli e coperte portati da casa tutti i giovedì alle 21.30 dal 27 giugno al 1 agosto.

«Torniamo a valorizzare un luogo che coniuga cultura e natura – ha sottolineato Nicola Basile, assessore a politiche per la famiglia e la persona, politiche giovanili, cultura, partecipazione dei cittadini, rapporti con i quartieri – come spazio di socialità della città. Come Amministrazione riteniamo importante offrire ai cittadini nel tempo dell’estate occasioni di svago di qualità da vivere e condividere come comunità».

Le serate cinematografiche, realizzate in collaborazione con BloomCinema e Sala Argentia, alterneranno film di animazione/avventura e fantasy a commedie per pellicole adatte sia a famiglie che a ragazzi. Sarà possibile accomodarsi nei 60 i posti liberi “en plein air” a partire dalle ore 21.00, orario di apertura straordinaria della biblioteca, per poi usufruire del servizio bar a cura dell’Associazione Mani Tese.

 

Giovedì 27 giugno 2019 - ore 21.30

ANIMAZIONE/AVVENTURA (2018)

Zanna Bianca


Zanna Bianca deve affrontare le sfide dettate dall'uomo e dall'ambiziosa caccia all'oro dei locali.
 

Giovedì 4 luglio 2019 - ore 21.30

COMMEDIA (2017)

Quasi nemici. L’importante è avere ragione
 

Neilah è una giovane ragazza che desidera diventare un avvocato di prestigio. Sulla sua strada incontra Pierre Mazard, professore e provocatore nato.
 

Giovedì 11 luglio 2019 - ore 21.30

ANIMAZIONE/AVVENTURA (2015)

Sasha e il Polo Nord
 

Storia di un grande amore per l'avventura capace di superare i confini e gli ostacoli della natura.

 

Giovedì 18 luglio 2019 - ore 21.30

ANIMAZIONE (2014)

Mune. Il guardiano della luna

 

Le sorti della galassia nelle mani di un fauno, che tenterà di sottrarre il Sole al protettore dell'oscurità.
 

Giovedì 25 luglio 2019 - ore 21.30

Commedia (2018)

Il viaggio di Yao


Un bambino di un villaggio senegalese un giorno parte per Dakar per conoscere il suo mito, un attore francese di grande successo in visita in Senegal.
 

Giovedì 1 agosto 2019 - ore 21.30

ANIMAZIONE/FANTASY (2015)

La canzone del mare


Ben e la sua sorellina Saoirse, l'ultima bambina foca, si avventurano in un mondo di antiche leggende e magia nel tentativo di ritornare nella loro casa vicino al mare.
 


In caso di maltempo le proiezioni avverranno all’interno della Biblioteca Civica “Franco Galato”

ALLEGATI