Sportello ecuo sacco

Ecuo Sacco, il sacco rosso per la raccolta del secco, nasce con l'obiettivo di ridurre la quantità di rifiuti e introdurre una tariffa più equa, così da rendere il cittadino sempre più consapevole e responsabile nella raccolta dei rifiuti.

Il numero dei sacchi per le utenze domestiche dipende dalla composizione del nucleo familiare. Per le utenze non domestiche (es. attività produttive, artigiani, pubblici esercizi negozi, ecc.) è determinato in base alla TARI.

A partire dal 1 luglio 2019, nel caso una famiglia o un’attività non abbia ritirato o necessiti di altri ecuo sacchi, li può acquistare o richiedere presso lo Sportello polifunzionale “Città in Comune” solo il martedì dalle 8.30 alle 12.00.

FORNITURE ACQUISTABILI:
Presentarsi muniti di CRS/CNS (per le utenze domestiche) o di CEM card (per le utenze non domestiche) e gli ecuo sacchi potranno essere comprati al costo di:
    •    7,5 euro per un rotolo da 15 Ecuo Sacco da 30 litri, per le utenze domestiche;
    •    30 euro per un rotolo da 15 Ecuo Sacco da 120 litri per le utenze non domestiche.

FORNITURE GRATUITE IN CASI PARTICOLARI:
    •    Famiglie con bambini con meno di 3 anni.
    •    Persone con problemi di incontinenza: fornitura aggiuntiva tramite l'autocertificazione qui allegata.