Il successo di Cinema in giardino 2019


Con il film di animazione/fantasy “La canzone del mare” si è conclusa la rassegna estiva “Cinema in giardino”. Nell’edizione 2019 sono state sei le serate di proiezione offerte gratuitamente dalla Pubblica Amministrazione che hanno permesso a tanti cittadini di godere e riscoprire di uno spazio pubblico a due passi dal centro storico durante le sere d’estate.

Ogni giovedì alle 21.30, dal 27 giugno al 1° agosto, con teli e coperte seduti sull’erba, alla luce del proiettore, grandi e piccini hanno respirato l’atmosfera di vacanza in città, grazie a un’esperienza cinematografica condivisa con la possibilità di gustarsi un ghiacciolo, un piccolo snack o una bibita fresca rigorosamente sotto le stelle.

La selezione dei film proposti, fatta dalla Biblioteca Civica in collaborazione con Sala Argentia, ha voluto riproporre pellicole delle ultime stagioni cinematografiche con storie coinvolgenti e avventurose che permettessero al pubblico di immedesimarsi, emozionarsi e crescere grazie alle avventure vissute dai protagonisti dello schermo.

«Siamo contenti del successo dell’iniziativa – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Nicola Basile – che consente ai cittadini di vivere Gorgonzola nel proprio tempo libero estivo e conferma la biblioteca spazio di socialità e di svago di qualità con la sua capacità di veicolare cultura in contesti quotidiani».