Pattuglie serali fino a fine ottobre

Iniziate lo scorso 5 luglio le pattuglie serali proseguiranno fino a fine ottobre a partire dalle ore 20.00 alle ore 24.00 nei giorni stabiliti dalla Polizia Locale. Questo perché l’attività di prevenzione fatta in Gorgonzola durante i mesi di luglio e agosto, grazie al rispetto delle ordinanze relative alla vendita e al consumo di bevande alcoliche e alla presenza degli agenti coordinati con le altre Forze dell’Ordine del territorio, ha permesso un miglior presidio.

13 i pattugliamenti compiuti dagli agenti di Polizia Locale da luglio a settembre per un totale di 491 chilometri percorsi a favore di una maggiore sicurezza urbana con azioni di contrasto a degrado, microcriminalità, controllo di aggregazioni giovanili e verifica di zone segnalate come potenziali aree di disturbo alla quiete pubblica quali piazza della Repubblica, piazza Italia, piazza De Gasperi, viale Kennedy e piazza Europa.

«Non sono stati né accertati, né denunciati reati commessi sul territorio – ha spiegato Antonio Pierni, Comandante della Polizia Localee anche la locale Stazione dei Carabinieri ha riferito per il periodo estivo la diminuzione di fenomeni predatori e di denunce all’Autorità Giudiziaria».

«Nel corso delle attività di servizio – ha proseguito Pieni – abbiamo effettuato posti di controllo di polizia stradale che hanno fermato e controllato 127 veicoli di cui 55 sanzionati per violazioni del Codice della Strada; fermato e identificato 173 persone, diverse delle quali sanzionate per il mancato rispetto dell’ordinanza di divieto di consumo degli alcolici o di altre norme regolamentari».

«Pur diminuendo i reati, – ha concluso il sindaco Angelo Stucchii cittadini hanno una percezione di maggior insicurezza e questo ci spinge come Amministrazione a non diminuire il controllo del territorio ma a trovare sempre più spazi per migliorare la qualità dei nostri interventi di prevenzione».