Il Famedio di Gorgonzola 2019

L’Amministrazione comunale informa che è indetta la raccolta delle candidature per il conferimento dell’onoranza al Famedio di Gorgonzola per l’anno 2019.

Con questo riconoscimento la Città di Gorgonzola intende onorare la memoria dei suoi cittadini e di chi ha operato in Gorgonzola pur non essendone residente, adoperandosi in modo significativo alla crescita civile e sociale della città, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione.

Queste le modalità per la presentazione dei nomi dei cittadini e benemeriti per il conferimento di questa onoranza.

Possono presentare le candidature:
  • cittadini;
  • enti;
  • associazioni;
  • pubblici amministratori;

che per loro conoscenza diretta, siano in grado di sottolinearne le attività ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute.

I candidati devono essersi distinti per iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico, per atti di coraggio, per particolari manifestazioni di amore verso la città o con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, politico e istituzionale, che abbiano in questo modo giovato alla Città.

Le candidature, indicate su apposito modulo disponibile presso lo Sportello polifunzionale e scaricabile dal sito del Comune, corredate dalle relative motivazioni, dovranno:
pervenire in busta chiusa ed essere indirizzate al Sindaco
indicare sulla busta della proposta gli estremi di chi propone la candidatura e recare sulla stessa la dicitura “Proposta di assegnazione dell’onoranza al Famedio di Gorgonzola”

Le candidature dovranno pervenire allo Sportello polifunzionale "Città in Comune"

entro le ore 12.00 di lunedì 18 novembre 2019

Queste candidature saranno valutate da un apposita commissione composta:
  • dal Sindaco, in qualità di Presidente;
  • dal Presidente del Consiglio comunale;
  • da n. 2 consiglieri comunali in rappresentanza della maggioranza consiliare;
  • da n. 2 consiglieri comunali in rappresentanza della minoranza consiliare.
Il Comitato provvederà ad esaminare le domande presentate e a valutarne il rispetto delle finalità e a stilare l’elenco dei nominativi proposti per il conferimento.

Per informazioni: Ufficio Segreteria generale tel. 02.95701.230/240