Avviso pubblico per la consultazione degli stakeholders

ai fini dell’approvazione del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e del Programma Triennale della Trasparenza
PTPCT 2020-2022

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e nel Programma triennale per la trasparenza e per l’integrità (PTPCT), adottato con D.G.C. n. 8 del 30/01/2019.
Il PTPCT è pubblicato ed è accessibile sul sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente" sotto-sezioni "Altri Contenuti" quindi “Prevenzione della corruzione”.

Il PTPCT è adottato in attuazione della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei decreti legislativi delegati (D. Lgs. 14.03.2013, n. 33 in materia di trasparenza, D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, e d.lgs. 08.04.2013, n. 39 in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico), nonché in attuazione dei Piani nazionali anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale anticorruzione (ANAC).
La predetta normativa impone all'Amministrazione di provvedere all'approvazione e all’aggiornamento del Piano entro il 31 gennaio di ogni anno e, ai fini dell'elaborazione del contenuto da sottoporre a deliberazione, costituisce uno strumento importante la partecipazione sia della collettività locale, e di tutti i soggetti che la compongono (Stakeholders esterni) sia la partecipazione tutti i soggetti interni all’amministrazione (Stakeholders interni).

L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del Piano viene considerata dall'Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l’efficacia del Piano.
Qualsiasi soggetto, interno ed esterno all’Amministrazione, fosse interessato a partecipare all'elaborazione del PTPCT, può inviare proposte, suggerimenti o osservazioni riferiti al PTPCT pubblicato in Amministrazione trasparente, utilizzando i Moduli in calce al presente Avviso.

Scadenza invio contributi: ore 12.00 del giorno 15/01/2020

Casella di posta elettronica cui inviare il Modulo: comune.gorgonzola@cert.legalmail.it Responsabile prevenzione corruzione e illegalità e della Trasparenza( RPCT): Dott. Salvatore Ferlisi – Segretario Generale del Comune di Gorgonzola.

In allegato l'avviso integrale.