L′app Municipium per Gorgonzola

Da lunedì 27 gennaio 2020, è attivo nel Comune di Gorgonzola il servizio app Municipium.

Si tratta di una App sviluppata dal Gruppo Maggioli, azienda leader in Italia nella fornitura di servizi alle PA, disponibile gratuitamente per i cittadini sugli store online sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android.

Grazie a questa soluzione intuitiva scelta dall’amministrazione locale, ora sarà possibile per i cittadini di Gorgonzola:

• ricevere news tramite notifica push dal Comune
• conoscere gli eventi sul proprio territorio e condividerli tramite whatsapp e i principali social network direttamente dall’app
• avere accesso a informazioni utili e di servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti
• consultare le mappe che il Comune andrà a costruire localizzando i punti di interesse del territorio
• inviare segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto agli Uffici della Pubblica Amministrazione.

Municipium è un servizio esteso su più Comuni italiani e, come tale, migliora e si sviluppa molto velocemente. Inoltre nella Martesana altri Comuni vicini hanno adottato il servizio, dalla schermata iniziale sarà sufficiente toccare i tre pallini in alto a destra e consultare la lista degli enti presenti: il cittadino potrà passare quindi da un Comune all’altro stando sempre all’interno di Municipium.

Scaricala sul tuo telefonino!