Manutenzione segnaletica stradale orizzontale

Poco prima della fine di gennaio sono stati eseguiti dalla Polizia Locale alcuni interventi alla segnaletica stradale orizzontale in zona Molino Vecchio e via Trieste. «Si tratta di un primo intervento – ha spiegato il Comandante della Polizia Locale Antonio Pierniper rispondere concretamente alle situazioni di criticità nell’ambito della sicurezza stradale, priorità del nostro operare a servizio della cittadinanza».

Nel dettaglio:

• È stato posizionato un dosso in via Toscana, in prossimità dell’accesso al parcheggio del Centro Sportivo Comunale. La via di tipo residenziale consente per norma il posizionamento di un dissuasore, provvedimento scelto per limitare la velocità dei veicoli sul rettilineo di una strada interessata sia dall’affluenza alla struttura sportiva da parte di molti utenti deboli (pedoni e ciclisti), sia per la vicinanza con la curva a gomito di via Emilia Romagna.

• Per una maggiore visibilità sono state ridipinte le strisce pedonali e le linee di carreggiata e mezzeria che dalle Vie Umbria, Toscana e dal ponte di Via Bellini interessano la rotatoria di Largo Olimpia, anch’essa interessata dal traffico ciclo-pedonale per la vicinanza con la scuola media e l’accesso alla Palestra Comunale.

• Nell’intersezione semaforica tra Via Trieste e Via Bellini sono state ridipinte le linee di mezzeria, di carreggiata e quelle relative ai parcheggi lungo Via Trieste in prossimità del semaforo, per rendere più evidenti e intuitive ai conducenti svolta e sosta all’incrocio.

«Compatibilmente con le condizioni atmosferiche – ha concluso Pierni – con il mese di aprile continueremo in maniera più consistente le manutenzioni alla segnaletica stradale per rispondere al meglio alle esigenze di sicurezza legata alla viabilità del territorio comunale».