Sport e salute al Parco: Qi Gong

13

giu


A cura di Sara Irace

domenica 13 giugno 2021, dalle 10.00 alle 12.00

QI GONG

Parco Sola Cabiati, Gorgonzola
 

Disciplina originaria della Cina che consiste nata dalla combinazione di conoscenze derivanti dalla medicina tradizionale, dalla filosofia e dalle arti marziali cinesi. Prevede l'esecuzione di particolari e determinati movimenti in coordinazione con la respirazione e associati alla concentrazione mentale e a tecniche di meditazione.

La parola "Qi" significa "energia" o "spirito"; mentre la parola "gong" può essere tradotta con "tecnica", "abilità" o "lavoro". Si potrebbe, pertanto, tradurre "Qi gong" con "lavoro sull'energia" o "tecnica dello spirito". Non a caso, questa disciplina si prefigge l'obiettivo di curare ed accrescere la propria energia interna - il qi, appunto - che scorre nei meridiani che percorrono il corpo di ciascun individuo.

EVENTO GRATUITO SU PRENOTAZIONE SCRIVENDO A SPORT@COMUNE.GORGONZOLA.MI.IT


Per ogni lezione, nel rispetto delle norme di distanziamento anti-CoVid19, sono a disposizione 25 posti su prenotazione; si potrà iscriversi a 2 appuntamenti per garantire la più ampia partecipazione. Entro il giovedì precedente la sessione verrà inviata conferma dell'iscrizione unitamente al modulo di autocertificazione da presentare compilato la domenica mattina al parco.

Sport e salute al parco 2021
NON POSSIAMO STARE FERMI

ALLEGATI