Incontro con l′autrice Virginia Bramati

14

mag


Incontro con l'autore

UN BACIO CON GLI OCCHI

e QUELLO CHE ANCORA NON SAI DI ME

con Virginia Bramati

Edizioni Giunti

sabato 14 maggio 2022 - ore 17.00
BIBLIOTECA CIVICA "FRANCO GALATO" via Montenero, 30 - Gorgonzola

Un bacio con gli occhi racconta i giorni difficili della pandemia illuminandoli con la magica polvere dell’amore, capace di posarsi su di noi anche quando ogni speranza sembra affievolirsi.

Agata si lascia alle spalle due genitori impegnativi e una vita piena di musica per venire a Milano a specializzarsi in ematologia. La sua coinquilina, Chiara, viene da Lecce e fa il tirocinio come infermiera. Tanto quanto Chiara è spumeggiante, spiritosa e ama i sapori forti, Agata invece vive in una bolla tutta sua, è concentrata sul lavoro e si nutrirebbe solo di crackers e riso bianco. Ma tutte e due sono dotate di una sensibilità preziosa per chi ha fatto della cura il proprio mestiere: sanno ascoltare e osservare. Così, quando improvvisamente il lockdown impone loro di trascorrere in casa il tempo che non passano in corsia, iniziano ad appassionarsi a quello che avviene dietro le finestre dell’appartamento di fronte, dove una coppia di fidanzati sembra incarnare il sogno che entrambe nascondono nel cuore.

Quando la vita  ci impone distanze, è allora che avvertiamo più forte il bisogno di abbracciarci.
Quando l'amore sembra impossibile,  è il momento di alzare  gli occhi e scoprirlo vicinissimo...
Un romanzo pieno di suspense, di coraggio e speranza.


Attingendo come sempre alla vita vera, con tutta la sua concretezza, ancora una volta Virginia Bramati ci regala un romanzo pieno di humour, di umanità e di speranza: perché il cammino di ciascuno è fitto di ombre e di inciampi, ma se guardiamo il mondo con occhi luminosi scopriamo che la felicità è molto più vicina di quanto pensassimo.

Caterina è cresciuta in Calabria, circondata dal calore di una grande famiglia, è diventata insegnante di Latino e Greco e sta per sposarsi con Francesco: ha davvero tutto per essere felice. Ma allora perché, al momento di aggiornare la sua posizione nelle graduatorie ministeriali, invece di Cosenza le sue dita indicano come destinazione Brescia?

A volte un viaggio ci fa scoprire cose di noi che non sospettavamo.
A volte basta un nuovo taglio di capelli per sentirsi pronti a una vita nuova.
A volte l'amore ci si posa accanto proprio mentre non stavamo guardando...


Virginia Bramati vive e lavora a Milano. Ha cominciato a scrivere per sé e per le sue sorelle, giungendo all’esordio nel 2014.

Partecipazione libera e gratuita, necessaria mascherina

 In Biblioteca MAGGIO

Incontri letterari in biblioteca

ALLEGATI