Natale 2022: avviso per la presentazione di proposte di interesse pubblico


AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE DI ATTIVITA’ D’INTERESSE PUBBLICO DA REALIZZARSI NEL PERIODO PRE NATALIZIO E NATALIZIO OVVERO NEL PERIODO COMPRESO TRA IL 1° DICEMBRE 2022 E L’8 GENNAIO 2023, CON O SENZA RICHIESTA DI SOSTEGNO ECONOMICO DA PARTE DEL COMUNE.

 

Gli enti pubblici e soggetti privati della Città di Gorgonzola possono presentare proposte di attività d'interesse pubblico da realizzarsi nel periodo natalizio del corrente anno.
 
Per l’anno 2022 saranno valutate:

  • le proposte che prevedono lo svolgimento dell’attività dal 1° dicembre 2022 all’8 gennaio 2023;
  • le proposte a titolo gratuito per la cittadinanza;
  • le proposte presentate entro e non oltre le ore 12:30 del 24 novembre 2022.

 
Potranno essere presentate anche richieste di concessione di contributo, che saranno valutate dalla commissione come previsto dall’articolo 5 del regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati per iniziative culturali, sportive e del tempo libero, per coprire i soli costi sostenuti per una somma complessiva erogabile di 5.000 €. L’eventuale erogazione del contributo, a seguito della realizzazione dell’iniziativa, dovrà essere seguita dalla presentazione di adeguata rendicontazione come previsto dall´art. 4, dall´art. 10 e 11 del vigente Regolamento Comunale per la concessione di contributi economici, consistente in:

  • giustificazione delle spese sostenute;
  • documentazione (volantini, manifesti, depliant, rassegne stampa, pagine web) che dimostrino il rilievo pubblico dell’evento, su tale documentazione dovrà essere riportato il logo del Comune di Gorgonzola.

Le richieste pervenute e la relativa graduatoria verrà approvata dalla Giunta Comunale in ottemperanza all’articolo 6 del Regolamento stesso.
 
La valutazione per la concessione del contributo verrà orientata secondo i seguenti criteri:

  • ISCRIZIONE ALL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI
  • NUMERO DI PARTNERSHIP PROGETTUALI
  • COLLEGAMENTO E/O INTEGRAZIONE AD INIZIATIVE GIA’ PROGRAMMATE DALL’AMMINISTRAZIONE
  • CAPACITA’ ATTRATTIVA, VALORE PER LA COLLETTIVITÀ E RILIEVO PUBBLICO CON RIFERIMENTO ALLE PRIORITÀ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE (coinvolgimento e valorizzazione di aree periferiche; socializzazione; formazione, conoscenza e sensibilizzazione su tematiche di vita sana, ambientali, salute, riciclo …; coinvolgimento di minori, anziani e persone con disabilità nelle attività proposte)
  • DURATA DELL’EVENTO
  • COMPLESSITÀ ORGANIZZATIVA DELL’EVENTO (numero di persone coinvolte nell’organizzazione; giorni per l’organizzazione; persone/fornitori esterni alle associazioni coinvolte)
  • CONGRUENZA ECONOMICA (presenza di un budget dettagliato; coerenza dei costi con i prezzi di mercato)


Le richieste dovranno essere presentate, utilizzando gli appositi moduli qui allegati, all´ufficio protocollo presso lo Sportello Polifunzionale, Piazzetta C. Ripamonti, del Comune di Gorgonzola, o a mezzo PEC all’indirizzo comune.gorgonzola@cert.legalmail.it

 
In allegato il bando e gli allegati scaricabili e compilabili.

ALLEGATI