Isola pedonale per la Fiera di S. Caterina 2022


La 238esima Fiera di Santa Caterina avrà nuovamente uno sviluppo pressochè lineare sull'asse delle principali vie del centro città.

Per ospitare al meglio le tradizionali bancarelle l'ordinanza n. 275 a cura della Polizia Locale disciplina così la viabilità, le soste e la circolazione:

Sarà pertanto vietato il transito e la sosta dei veicoli a motore dalle ore 05.00 di sabato 26 novembre ca. sino alle ore 05.00 di lunedì 28 novembre 2022 nelle seguenti vie e piazze: via e piazza Italia, via C. Battisti, v.lo Battisti, v.lo Corridoni, via Serbelloni, via Trieste (dal civico n. 1 all'intersezione con via Bellini), via Lazzaretto (dall'intersezione con via Volta all'intersezione con via Restelli), via Parini (dall'intersezione con il Ponte di via Milano sino all'intersezione con via Bosatra), via Milano (dall'intersezione con via Inzaghi sino all'intersezione con via Buonarroti), via Buonarroti (dall'intersezione con via dello Sport all'intersezione con via Milano), via Restelli (dall'intersezione con via Oberdan sino all'intersezione con via Italia), via Mons. Cazzaniga.

Sarà vietata la sosta dei veicoli nell'area parcheggio di piazza Cagnola a partire dalle ore 19.30 di venerdì 25 novembre, sino alle ore 05.00 di lunedì 28 novembre 2022.

Dalle ore 05.00 di sabato 26 novembre ca. sino alle ore 23.00 di domenica 27 novembre 2022:

• sarà vietata la sosta nell'area denominata "Corte del Pino";

• sarà vietata la sosta nell'area di parcheggio adiacente Largo Olimpia;

• sarà istituito il senso unico alternato in via Giana, nel tratto compreso tra il piazzale della Chiesa e il ponte di Cadrigo.
 

I trasgressori saranno puniti a norma di Legge, con sanzione accessoria della rimozione del veicolo.

 

PER L'EDIZIONE 2022 DELLA FIERA NON SARA' NECESSARIO AVERE UNO SPECIFICO PASS RESIDENTI FORNITO DALLA POLIZIA LOCALE PER IL TRANSITO VEICOLARE.
I residenti potranno circolare con i documenti obbligatori per la guida che attestano la loro residenza.
 

Il Comando di Polizia Locale auspica la collaborazione della cittadinanza così come dimostrato in altre occasioni.
 

ORDINANZA ANTI-ALCOLICI

Il sindaco ha disposto per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, in occasione della 238esima Fiera di S. Caterina, dalle ore 08.00 di sabato 26 novembre alle ore 23.00 di domenica 27 novembre 2022 nell’area pedonale interessata dalla storica manifestazione:

  1. il divieto di introdurre, vendere e somministrare bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie, contenitori, bicchieri in vetro e lattine;
  2. il divieto ai pubblici esercizi, in sede fissa e ambulante, nonché ai circoli di vendere e somministrare bevande, sia alcoliche che non alcoliche, in bottiglie o bicchieri di vetro o lattine;
  3. di istituire l’obbligo nell’area pedonale interessata all’evento di vendere o somministrare bevande in contenitori di plastica, cartone o altro materiale riciclabile;


Si esonerano, dal divieto di cui al punto 1, gli operatori di commercio su area privata nonché pubblica con la precauzione di utilizzare imballaggi idonei atti ad evitare la rottura accidentale e la dispersione di frammenti di vetro e lattine, diretti presso luogo privato;

Il divieto di cui al punto 2 non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate;

Fermo restando l’applicazione delle sanzioni penali e amministrative previste da leggi e regolamenti, la violazione della presente ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da €. 25,00 ad €. 500,00 ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs.vo 267/2000.

ALLEGATI