Corsi di ginnastica per la terza età 2024

Partono lunedì 19 febbraio 2024 i corsi di ginnastica dolce e ginnastica antalgica per la terza età presso il Centro Intergenerazionale.

L'Amministrazione comunale, vista la positiva esperienza dello scorso anno e la volontà di dare al Centro Intergenerazionale una vocazione di centro per la longevità, promuovendo l'invecchiamento attivo, ha patrocinato il progetto di sport dedicato agli adulti e over 65 a cura della Società Sportiva Dilettantistica SKA Revolution.

Obiettivo dell'iniziativa rivolta alla popolazione anziana, è quello di offrire fino al 14 giugno 2024, con prezzi agevolati per i residenti, l'opportunità di svolgere un'attività fisica e sportiva continuativa (1 o 2 volte la settimana) per promuovere il benessere psico-fisico, favorire l'invecchiamento attivo, allontanare gli acciacchi dell’età e, allo stesso tempo, favorire la socializzazione e lo spirito di gruppo.

Quattro gli appuntamenti settimanali proposti, fino al 14 giugno 2024, presso la struttura comunale di via Italia 84 a Gorgonzola per dare la possibilità di seguire i corsi con le seguenti modalità:
  • MATTINA lunedì e/o giovedì: dalle 10.00 alle 11.00 | dalle 11.00 alle 12.00
  • POMERIGGIO martedì e/o venerdì: dalle 15.00 alle 16.00

Sotto la guida degli istruttori qualificati, sarà possibile apprendere quei movimenti pensati proprio per migliorare la circolazione e rinforzare il tono muscolare, evitando di pesare sulle articolazioni che, con l’avanzare del tempo, perdono di elasticità. Il ruolo dell’istruttore sarà quello di guidare il soggetto che intende risolvere i problemi posturali, i dolori fastidiosi e la scarsa capacità di movimento, tramite un percorso fatto di esercizi dedicati ad aumentare la consapevolezza del proprio corpo, la coordinazione per influire positivamente su autonomia, autosufficienza, percezione del movimento e capacità motorie globali.

Costi in allegato | Per info e iscrizioni
skarevolution2022@gmail.com