Provvedimenti a Gorgonzola per il COVID-19

Il Comune di Gorgonzola, recependo prontamente le indicazioni che provengono dal Governo e da Regione Lombardia in accordo con i sindaci del Distretto 4, fa il punto sui provvedimenti validi per il territorio gorgonzolese grazie al costante lavoro del COC Centro Operativo Comunale.

Case dell'acqua

Gruppo CAP ha deciso di chiudere temporaneamente tutte le Case dell’Acqua della Città Metropolitana

Per limitare spostamenti e assembramenti di persone e garantire la sicurezza degli operatori le casette sono state disattivate nel weekend 21-22 marzo con affissione di un cartello che spiega le motivazioni. Sarà cura del gestore aggiornare questa comunicazione e riattivare l’erogazione procedendo a tutte le attività previste di sanificazione straordinaria e analisi preventiva dell’acqua erogata al termine dell’emergenza sanitaria.

Ciclovia del Naviglio

Chiusa anche nei giorni feriali, fino a mercoledì 15 aprile 2020

Nel tratto da Cologno Monzese a Cassano d’Adda e di quella del tratto di Villoresi da Inzago a Pessano con Bornago presa di comune accordi dai sindaci interessati dall'attraversamento dei rispettivi canali prorogata la chiusura con ordinanza sindacale n. 59 del 30 marzo 2020.

Cimitero storico e il Giardino della Memoria

Chiusi da mercoledì 25 marzo a mercoledì 15 aprile 2020

Disposizione concordata dai sindaci dell'area omogenea ed esecutiva per effetto ordinanza sindacale n. 58 del 24 marzo 2020.

Giochi leciti con vincite in denaro

Sospesi fino a mercoledì 15 aprile 2020

New slot, gratta e vinci, 10 e lotto non consentiti presso bar, tabacchi e sale giochi per ordinanza regionale n. 514 del 21 marzo 2020.

Piattaforma ecologica comunale

Chiusa da mercoledì 25 marzo a mercoledì 15 aprile 2020

Disposizione concordata dai sindaci dell'area omogenea con CEM Ambiente SpA gestore del servizio di raccolta rifiuti e nettezza urbana per l'isola ecologica di Via Trieste n. 109 ed esecutiva per effetto ordinanza sindacale n. 57 del 24 marzo 2020.

Mercati settimanali e mercato contadino

Sospesi fino a venerdì 3 aprile 2020

Divieto per tutti gli operatori alimentari e non su ordinanza sindacale n. 51 dell'11 marzo 2020.

Parchi pubblici

Chiusi fino a venerdì 3 aprile 2020

Con ordinanza sindacale n. 49 del 10 marzo 2020 disposta la chiusura di Parco Sola Cabiati, Parco Ansa della Martesana, Parco di Via Cascina Antonietta e Campo da calcio sito in Via Stradivari
 e disposto il divieto di assembramento nelle aree gioco e a verde pubblico della città.

Trasporto Pubblico Locale

Sospeso fino a mercoledì 15 aprile 2020

Disposizione presa dal Centro Operativo Comunale di Gorgonzola lunedì 23 marzo 2020.

Ufficio postale

Consegna pensioni su turni da giovedì 26 a martedì 31 marzo 2020 presso l'Ufficio postale di via Cantoni 4

Poste Italiane ha comunicato che le pensioni del mese di aprile saranno accreditate il 26 marzo.
Quanti non possono evitare di ritirare la pensione in contanti dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la seguente turnazione definita in base alla lettera iniziale del cognome:

• dalla A alla B: giovedì 26 marzo, dalle 8.20 alle 13.35
  • dalla C alla D: venerdì 27 marzo, dalle 8.20 alle 13.35