SIMEAL la nuova piattaforma per i servizi scolastici

Uno dei punti qualificanti dell’azione di questa Amministrazione comunale consiste nell’innovare le modalità con le quali ciascun gorgonzolese può entrare in contatto con i diversi uffici e servizi del Comune, in piena autonomia da casa propria, risparmiando così tempo prezioso, grazie alle moderne tecnologie informatiche.

Lo scorso gennaio abbiamo lanciato l’app per smartphone “Municipium”, oggi invece presentiamo SIMEAL un software che, facilitando l’interazione tra genitori e gli uffici comunali che si occupano proprio della scuola, permetterà di gestire tutti i servizi legati al mondo scolastico quali:

• Iscrizione agli Asili nido comunali (in sospeso in attesa di chiarimenti ministeriali)
• Iscrizione al servizio di Ristorazione scolastica per Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
• Iscrizione al servizio Pre e Post scuola per Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria (in sospeso in attesa di chiarimenti ministeriali)
• Iscrizione al servizio di Trasporto scolastico per Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado (in sospeso in attesa di chiarimenti ministeriali)

Nel concreto, ogni genitore, dopo aver effettuato la registrazione al sito oppure accedendo tramite SPID o CNS, avrà accesso alle seguenti funzionalità:

• Presenze
    Tramite questa funzione è possibile consultare i giorni in cui il bambino ha mangiato a scuola.
  • Comunicazioni
    Tramite questa funzione è possibile inviare comunicazioni per chiarimenti al personale del Comune.
  • Come pagare
    In questo pulsante vengono date indicazioni su come effettuare i versamenti per la mensa.
  • Pagamenti
    In questa voce vengono elencati i versamenti eseguiti per i servizi attivi.
  • Estratto conto
    È possibile consultare velocemente il saldo del proprio conto, verificando sia le somme dovute che i versamenti eseguiti.

USARE BROWSER CHROME

SERVIZI ATTIVI

Iscrizione al servizio di ristorazione scolastica

prorogate fino al 15 luglio 2020