Assegnazione spazi Palazzina delle associazioni

Le associazioni sportive senza scopo di lucro regolarmente costituite e iscritte al registro delle associazioni comunali (Albo delle Associazioni), entro il le ore 12.00 di venerdì 17 luglio potranno presentare richiesta all’Amministrazione comunale per l’assegnazione e la gestione di un locale arredato presso la Palazzina delle Associazioni del Centro Sportivo comunale di Via Toscana.

La durata dell'assegnazione, stabilita in 5 anni, vincola l'uso degli spazi ad attività amministrative e gestionali oppure informative rivolte ai propri associati o alla cittadinanza, dietro il pagamento di una somma forfettaria (che verrà stabilita da un'apposita delibera di giunta) come rimborso spese annuale

Nella manifestazione d’interesse qui allegata è possibile esprimere la preferenza sull’utilizzo di una specifica sala in determinati giorni e orari ad eccezione della Sala riunioni (colorata di rosso in planimetria) che potrà essere utilizzata indistintamente da tutte le associazioni sportive iscritte all’Albo delle Associazioni anche se non assegnatarie di uno specifico spazio.

Nel caso arrivi agli uffici comunali un numero di domande superiore agli spazi disponibili l’Amministrazione comunale stilerà una graduatoria secondo i seguenti criteri di priorità:

1. Che l’Associazione svolga attività sportiva prevalentemente nel Comune di Gorgonzola da almeno 3 anni;
  2. Che l’Associazione richiedente non usufruisca di altri locali idonei per l’espletamento dei fini di cui al paragrafo “Spazi a disposizione”;
  3. Che l’Associazione abbia svolto attività ininterrotta nel territorio del comune di Gorgonzola a far tempo dalla data di costituzione dell’Associazione stessa;
  4. Che l’Associazione collabori o abbia collaborato attivamente entro gli ultimi due anni con il Comune in attività, progetti o iniziative del Comune stesso;
  5. La data di iscrizione al registro delle associazioni;
  6. La data di presentazione della domanda.

«Con questo avviso si conclude il percorso concertato e condiviso con le associazioni sportive e il Consiglio comunale che ha voltato all'unanimità – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Ilaria Scaccabarozzi – la messa a disposizione gli spazi della Palazzina delle Associazioni del Centro sportivo comunale alle realtà attive nella promozione del benessere in Gorgonzola. Non sarà possibile dare uno spazio ad ogni associazione, essendo il numero dei locali inferiore al numero di società sportive, ma il regolamento prevede che uno stesso spazio potrà essere condiviso da due realtà sportive, in modo da cercare di soddisfare il numero maggiore di richieste».