Manutenzione strade comunali al via

Al via i lavori di manutenzione straordianaria delle strade comunli secondo il progetto definitivo-esecutivo redatto dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Gorgonzola a novembre 2019.

Obiettivo migliorare la qualità di alcune strade che presentano un manto stradale con capacità funzionali e livelli di sicurezza ridotti. La ricognizione effettuata dagli uffici comunali, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, basandosi tecnicamente sulle esigenze e le priorità espresse ha individuato quattro vie: Via dello sport, Via Oberdan, Via don Gnocchi e Via Dante.

Qui la superficie stradale risultava degradata dagli effetti delle condizioni metereologiche, dall'usura dovuta al traffico veicolare e dai numerosi interventi di manomissione del suolo per allacciamenti privati ai sottoservizi con posa o sistemazione di condotti e impianti tecnici.

I costi da sostenere per l’esecuzione delle opere di manutenzione ammontano, complessivamente, a 117.849,11 € oltre oneri per la sicurezza e IVA (22% e 4%), per un totale complessivo di 150.000,00 €.

I lavori, pensati in successione cantiere per cantiere, inizieranno il 22 giugno per concludersi il 14 luglio –  salvo avverse condizioni meteo – con la posa della segnaletica entro fine luglio secondo il seguente ordine: