Nuovo numero continuita′ assistenziale 116117

A partire da lunedì 20 luglio 2020, Regione Lombardia ha attivato il nuovo numero unico di continuità assistenziale (ex guardia medica) 116117, che sostituisce l’848 800 804.

Il servizio – gratuito e attivo sia da rete fissa che mobile dalle 20.00 alle 8.00 nei giorni feriali e 24 ore su 24 nei festivi e prefestivi – consente l’accesso alle cure mediche non urgenti e altri servizi sanitari, concorrendo al tempo stesso alla gestione della domanda assistenziale a bassa intensità/priorità.

Chiamando il numero unico 116117, il cittadino sarà messo in contatto con un medico o con un operatore competente, i quali, a seconda delle diverse necessità, valuteranno se è possibile rispondere direttamente all’utente o se trasferire la sua richiesta verso il servizio di riferimento.

Ricordiamo che le richieste di soccorso sanitario urgente devono essere indirizzate al numero unico di emergenza 112 anche tramite l'app WHERE ARE U.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata sul sito di Regione Lombardia.