Intervento in Vie Italia - Restelli - Milano dal 7 settembre

Lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza strade comunali

Via Italia - Via Restelli - Via Milano

Sistemazione e regolamentazione della sosta

Dal 7 settembre 2020

Al via il primo intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade comunalii secondo il progetto redatto dal Settore Lavori Pubblici che ha ottenuto l'approvazione e il finanziamento in attuazione alla L.R. n. 9 del 4.05.2020.

Obiettivo riqualificare l’area di accesso decongestionando l'uso dei veicoli nel centro storico migliorando la possibilità di parcheggio a contorno. Concretamente l'impresa Edilbogni Srl di Ciserano (Bg) per l'importo di € 23.000, inclusi oneri sicurezza e IVA, si occuperà di:

• ridurre la carreggiata all’ingresso di Via Italia così da completare la pista ciclabile su strada da Piazza Italia e disincentivare la sosta temporanea su strada;
  • allargare la carreggiata in uscita su Via Restelli per creare area parcheggio con 9 stalli di sosta di cui 1 per i disabili, con maggior ordine e spazio manovra, a servizio del Centro Intergenerazionale e dell’area commerciale;
  • realizzare un attraversamento pedonale allineato al vialetto di accesso al Centro Intergenerazionale con isola spartitraffico risagomata a salvagente tra le due corsie, rinverdita e dotata di sistema di irrigazione automatizzato;
  • tracciare la nuova segnaletica stradale.

INDICAZIONI VIABILITA'
I lavori dureranno 20 giorni naturali e consecutivi a partire dalle ore 8.00 di lunedì 7 settembre 2020 con le seguenti modifiche di viabilità stabilite dall'ordinanza n. 143 del 28.08.2020:

1. L’istituzione del divieto di transito ai veicoli e pedoni In Via Italia area antistante Centro Intergenerazionale.
  2. L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata area di parcheggio contigua al cantiere.
  3. Che venga reso possibile il restringimento della carreggiata di marcia in Via Italia 77, ai veicoli diretti verso P.zza Italia.