Dote scuola - Buono scuola 2020-2021

CONTRIBUTO BUONO SCUOLA PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Le domande possono essere presentate autonomamente dalle ore 12.00 del 05 ottobre 2020 alle ore 12.00 del 26 novembre 2020 su www.bandi.regione.lombardia.it
Si allega anche il Manuale per la compilazione delle domande e alcune risposte a domande frequenti.
Si segnala che è stato introdotto il calcolo del Fattore famiglia lombardo, come elemento di priorità a parità di valore ISEE dichiarato.

Chi può partecipare

Famiglie, studenti ed eventuali tutori di studenti minorenni

Di cosa si tratta

Contributo “Buono scuola”, finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o pubblica che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione.

Cosa serve

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, è necessario avere:

• SPID (sistema pubblico di identità digitale) oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN
  • un’attestazione ISEE - valore non superiore a € 40.000,00 - in corso di validità (rilasciata nell’anno 2020)
  • una casella di posta elettronica attiva e un numero di cellulare.

Come partecipare

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire:

dalle ore 12.00 del 05/10/2020 ed entro le ore 12.00 del 26/11/2020.

È necessario essere in possesso del codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN.

Tutti i dettagli relativi alla procedura guidata di presentazione delle domande sono definiti all’interno di un manuale appositamente predisposto, disponibile all’interno del Sistema informativo dalla data di apertura del Bando.

La domanda di Dote scuola – Buono scuola può essere presentata da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario. Lo studente maggiorenne può presentare personalmente la domanda, dichiarando la sussistenza dei requisiti sopradescritti.

Informazione e contatti

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta a:

Ufficio Istruzione e Diritto allo studio: dotescuola@regione.lombardia.it oppure numero unico Dote Scuola 02 67650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

• dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;
  • dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

Tutte le novità Dote scuola 2020/2021

Dote scuola - Buono scuola 2020/2021