Buoni spesa

Per fronteggiare le conseguenze economiche dell'emergenza sanitaria con D.L. 154 del 23 novembre 2020 è stato nuovamente finanziato il Fondo per la solidarietà alimentare, destinando alla Città di Gorgonzola una somma complessiva pari a 109.959 €.

Vengono messi a disposizione delle famiglie residenti a Gorgonzola in condizione di difficoltà economica per l'emergenza COVID-19 buoni spesa cartacei per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso punti vendita convenzionati.

La domanda può essere presentata SOLO attraverso la piattaforma on-line, cliccando il seguente collegamento:

Il servizio sarà attivo a partire

da mercoledì 9 dicembre 2020 a venerdì 15 gennaio 2021

Dopo la presentazione della domanda, operatori dei Servizi alla persona contatteranno il richiedente ai recapiti telefonici indicati, per svolgere una valutazione del possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico, allegato di seguito. I richiedenti verranno contattati in ordine di presentazione delle domande e fino ad esaurimento fondi.

Per la consegna dei buoni cartacei, gli aventi diritto, verranno contattati dal personale comunale per fissare un appuntamento presso il Palazzo Municipale o per le persone fragili (disabili e/o in quarantena domiciliare) consegnati a domicilio dai volontari comunali.

Per informazioni

Contattare il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e il giovedì dalle 14.00 alle 16.00 il numero 0295701219.