Sportello ASST presso il Municipio


Accordo tra l'Amministrazione comunale di Gorgonzola e la ASST Melegnano e Martesana
 

Sportello polifunzionale "Città in Comune" per ASST

Il martedì mattina dalle 8.30 alle 12.00 su appuntamento

Palazzo municipale - piazzetta Camillo Ripamonti


Prenotazioni telefoniche il martedì dalle 8.30 alle 12.00 ai n° 02.95701- 216/221/252/253/251


«In questi mesi abbiamo sperimentato che solo insieme, offrendo nuove disponibilità e assumendo responsabilità, possiamo superare le difficoltà che questa pandemia genera – ha spiegato il sindaco Angelo Stucchi. – Se per agevolare i nostri cittadini nella scelta/revoca dei MMG dobbiamo offrire un supporto a chi è chiamato a fronteggiare l’emergenza sanitaria, ci rendiamo subito disponibili. Siamo coscienti del nostro ruolo di supplenza, ma lo facciamo convintamente, affiancandoci ad ASST per quanto ne siamo capaci e rendere più facile l’accesso a questo servizio».

«Oggi più che mai – continua il primo cittadino – le Istituzioni sono chiamate a collaborare superando quei piccoli confini di ruolo che rendono più complesso il vivere quotidiano in questa pandemia. Questo accordo con ASST è un piccolo segno di questa comune volontà di operare per generare servizi vicini ai cittadini. Fianco a fianco per il bene delle persone».

 
Punto di raccolta della modulistica cartacea, debitamente compilata, per supportare e agevolare la popolazione residente per le seguenti attività:
 
  • Cambio medico di medicina generale (medico di base o di famiglia) e/o pediatramodulo allegato
    Al cittadino verrà successivamente data conferma dell’esito della Sua richiesta mediante telefonata fatta da un operatore dell'ASST

La Giunta Stucchi si è inoltre attivata con ATS per fornire, presso il Centro Intergenerazionale, spazi per due ambulatori da destinare ai medici di medicina generale che sostituiranno temporaneamente i professionisti che stanno andando in pensione e garantire continuità al servizio in essere.
Si ricorda che ATS assegna d'ufficio i medici sostituti per un periodo di 90 giorni scaduti i quali i dottori possono scegliere se accettare l'assegnazione in via definitiva. Nello stesso periodo i pazienti hanno modo di conoscere il nuovo professionista e scegliere se mantenerlo o revocarlo.

  • Iscrizione temporanea ad ASST - Scelta medico per i domiciliati – modulo allegato
    Al cittadino verrà successivamente data conferma dell’esito della Sua richiesta mediante telefonata fatta da un operatore dell'ASST
     
  • Esenzioni redditomoduli online
     
  • Esenzioni patologia prescritte dallo specialista
     
  • Richiesta tessere sanitaria CNS - modulo allegato


Si rammenta al cittadino che eventuale documentazione da allegare deve essere fornita già in fotocopia, compresi sempre Codice Fiscale e Carta di identità.


ULTERIORI INFORMAZIONI: http://www.asst-melegnano-martesana.it/

PRECEDENTE INFORMATIVA APPUNTAMENTI (novembre 2020): https://www.comune.gorgonzola.mi.it/pubblicazioni/News/News_Dettaglio.asp?ID=9296&ID_M=112&Preview=1

ALLEGATI