Nomina componente CDA Istituto Educativo Infantile

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI UN COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ISTITUTO EDUCATIVO INFANTILE DI GORGONZOLA

Prot. n. 32694 del 29.12.2020

IL SINDACO RENDE NOTO

che è indetto un avviso pubblico per l’ammissione delle candidature per la nomina di n.1 Componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Educativo Infantile di Gorgonzola, con sede a Gorgonzola (cap 20064), via Papa Giovanni XXIII n. 2 C.F. 83504630159.
Ai sensi dell’art. 50 D.Lgs. 18/08/2000 n. 267 e s.m.i., comma 8, il Sindaco effettuerà le proprie valutazioni sulla base delle domande pervenute, individuando la persona in possesso dei requisiti soggettivi e di professionalità di seguito indicati, entro il termine stabilito dal presente Avviso Pubblico.

Il presente avviso, essendo finalizzato al conferimento di un incarico fiduciario "intuitu personae", non pone in essere alcuna procedura concorsuale o para-concorsuale e, conseguentemente, non sono previste valutazioni mediante attribuzioni di punteggi, né formulazione di graduatorie di merito. La nomina da parte del Sindaco avverrà sulla base delle qualità professionali e competenze risultanti da incarichi professionali e/o accademici maturati in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private, impegno sociale e civile.
In mancanza di presentazione di candidature, o quando queste siano numericamente insufficienti o risultino, a giudizio del Sindaco, inadeguate rispetto all’incarico da conferire, il Sindaco con atto motivato provvede direttamente alle nomine, fermo restando il possesso da parte del nominato dei requisiti previsti.

Il soggetto individuato resterà in carica per tutta la durata residua del Consiglio di Amministrazione già insediato.

Termine e modalità per la presentazione delle candidature

Gli interessati, in possesso dei requisiti generali e professionali sopra considerati, potranno far pervenire la propria candidatura, indirizzata al Sindaco, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 19.01.2021, tramite una delle seguenti modalità:

• mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Gorgonzola – via Italia n. 62 su appuntamento;
  • mediante spedizione raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Gorgonzola, Via Italia n. 62, ingresso Piazzetta Ripamonti (cap 20064);
  • mediante trasmissione con posta elettronica certificata (PEC), esclusivamente all’indirizzo PEC del Comune di Gorgonzola comune.gorgonzola@cert.legalmail.it
  • non saranno considerate valide le domande pervenute ad indirizzo di posta elettronica non certificata del Comune, ancorché trasmesse da un indirizzo PEC. In tal caso la proposta deve essere compilata su supporto informatico (sono ammessi i formati PDF, PDF/4, RTF) e firmata digitalmente; in alternativa la proposta potrà essere compilata, firmata olografa, scansionata e allegata alla PEC corredata con copia del documento d’identità;

Sulla busta dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Candidatura C.d.A. Istituto Educativo Infantile”. La domanda dovrà, comunque, pervenire entro e non oltre il giorno di scadenza sopra indicato (non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante, per le domande ricevute successivamente alla data di scadenza del presente avviso);

Alla domanda (Modello Allegato 1), sottoscritta dall’interessato ai sensi del D.P.R. 445/2000, unitamente a copia fotostatica del documento valido di identità, dovrà essere allegato il curriculum professionale.

Per ogni eventuale informazione gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune di Gorgonzola:
e-mail: silvia.virgillito@comune.gorgonzola.mi.it
Referente: Dott.ssa Silvia Virgillito