Un nuovo automezzo per la Protezione civile

Venerdì 26 marzo 2021 è stato consegnato alla Protezione civile di Gorgonzola un nuovo automezzo sponsorizzato per il trasporto di persone con difficoltà motorie.

A settembre 2020 la società di servizi "Progetti del cuore" ha avuto mandato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile di interpellare i Comuni e i relativi gruppi comunali di Protezione civile per proporre i veicoloadatti anche al trasporto di disabili motori.

Il Comune di Gorgonzola ha dato il proprio consenso e la Protezione civile locale ha utilizzato da subito il nuovo veicolo per il servizio di trasporto a supporto ai centri vaccinali della ATS di Milano.

Il mezzo viene dato in comodato d'uso per 8 anni alla Protezione civile che può usarlo gratuitamente per servizi e finalità benefiche; la società paga il leasing del mezzo vendendo a privati le sponsorizzazioni che vengono evidenziate sul mezzo stesso.