Viabilità serale centro storico


L'Amministrazione comunale, a seguito dell’emergenza economica dovuta alla pandemia Covid-19, intende favorire e promuovere iniziative che contribuiscano al rilancio del commercio cittadino.

Per questo motivo, in occasione degli eventi della manifestazione "Un'estate da vivere", verrà modificata la viabilità del centro storico in modo da creare un'isola pedonale a tutela dell'incolumità, della sicurezza e dell'interesse pubblici.

 

Nel dettaglio l'ordinanza della Polizia Locale prevede nei giorni 11, 12, 25 e 26 giugno e nei giorni 09, 10, 23 e 24 luglio dalle ore 19.00 alle ore 23.30 l’istituzione temporanea dei seguenti provvedimenti viabilistici:
 

  • Interdizione del traffico veicolare in Via Italia (tratto compreso tra l’intersezione con Via C. Battisti sino all’intersezione con Piazza Cagnola), Piazza Italia, Vic. Corridoni e Via Serbelloni (nel tratto compreso tra l’intersezione con Piazza Cagnola sino l’intersezione con Via Mons. Cazzaniga).
  • Di invertire il senso unico di marcia in Via C. Battisti, con accesso da Via Italia e direttrice Via Matteotti.
  • L’istituzione dell’obbligo di “fermarsi e dare precedenza” (STOP) in Via C. Battisti intersezione con P.zza S. Pietro per i veicoli percorrenti la medesima Via C. Battisti.  

L’accesso  alle  dette vie e piazze, è limitato ai proprietari di veicoli a motore ivi residenti, ai titolari di esercizi commerciali, pubblici esercizi e a soggetti titolari di garage o posto auto localizzato nelle suddette vie.

ALLEGATI