Trasporto pubblico locale 2021-2022


Da lunedì 4 ottobre 2021 entra in vigore l'orario invernale del Trasporto Pubblico Locale, in concomitanza con la stabilizzazione dell’orario scolastico delle Scuole secondarie di primo grado.

La sperimentazione estiva del servizio TPL, finalizzato a facilitare la spesa per popolazione più anziana, ha portato all'integrazione sulla linea di due nuove fermate nella zona est della città: "via Linate 8 ottobre 2001 – Comparto C6" e "via Piacenza – Penny Market".

Un’altra importante novità riguarda l'introduzione il mercoledì mattina di una corsa su prenotazione – telefonica o tramite comunicazione al conducente al momento della salita – per i supermecati Lidl, Famila e per il Nuovo Cimitero di via Ticino.

«Obiettivo dell'Amministrazione comunale – ha spiegato Gianni Sbrescia, assessore al Bilancioè quello di offrire, per un territorio così esteso e una popolazione anziana in crescita, un servizio economicamente sostenibile che promuova la mobilità urbana incentivando la cittadinanza a preferire i mezzi del trasporto pubblico a quelli privati per migliorare la qualità dell’aria nonostante timori e limiti imposti dalla pandemia».
 

Costi abbonamenti e biglietti:
  • abbonamento annuale 11/64 anni: 220 euro
  • abbonamento annuale (anno solare) over 65: 40 euro (presso lo Sportello polifunzionale “Città in Comune”)
  • carnet 10 corse (periodo validità illimitato): 7 euro
  • corsa singola: 1 euro

 

RIVENDITE ABBONAMENTI E BIGLIETTI
Edicola stazione M2 Gorgonzola piazza Europa
Tabaccheria Devis via Colombo 35
Tabaccheria Guzzi piazza Italia 20
Edicola del parco via del Parco 15
Bar Stazionetta via Trieste 54
Edicola Parma via don Gnocchi
Bar L’aragosta via Trieste 33

ALLEGATI