Sistema estate 2022

mercoledì 13 aprile 2022, ore 18.00

Conferenza stampa

SISTEMA ESTATE 2022

Presentazione delle proposte trasmessa in diretta streaming sul canale youtube Comune di Gorgonzola

Il Comune guarda all'estate 2022 per sostenere le lavoratrici e i lavoratori nel delicato equilibrio tra vita lavorativa e vita familiare e offrire ai bambini e ai ragazzi della città tante opportunità da vivere insieme ai coetanei con un programma multidisciplinare diffuso sul territorio.

Proseguendo il lavoro iniziato nel periodo della pandemia con "Orizzonti estivi", protagonisti saranno sempre i soggetti che già durante il corso dell'anno animano il tempo extra-scolastico dei più piccoli, promuovendo esperienze stimolanti, divertenti e di socialità per rispondere alle esigenze di cura e crescita delle famiglie durante i mesi estivi.

«L'Amministrazione comunale – spiega Nicola Basile, assessore con deleghe a politiche per la famiglia e la persona, politiche giovanili, associazioni e terzo settore – invita a una proposta estiva in una dimensione di comunità che avvicini concretamente le nuove generazioni agli obiettivi di sostenibilità dell'agenda 2030, mettendo al centro le persone, la tutela del pianeta e la loro armonia».

Confermata anche la collaborazione del Comune con Seven Infinity per un camp multisport diviso per fasce d'età che valorizzi i momenti di gioco nella struttura del Centro sportivo comunale di via Toscana.

In allegato le slides di presentazione della conferenza stampa.

INFINITY CAMP

a cura di Seven Infinity e l'Amministrazione comunale

scopri di più

IN ESTATE NON SOLO COMPITI!

a cura de La Gente del Ma.Go.

BATTICUORE

a cura degli Oratori di Gorgonzola

AGRICAMPUS

a cura di Associazione Pagnana Solidale e Unica Terra presso la Cascina Pagnana

CRESCENDinMUSICA!

a cura dell'Orchestra Giovanile Crescendo

BASKETBALL CAMP

a cura di Nuova Argentia Pallacanestro con 24 Grind Basketball Lab

SUMMER CAMP

a cura del Progetto di Politiche giovanili del Comune di Gorgonzola GATE23r

UN NUOVO MONDO

a cura de La Gente del Mag.Go.

CAMPEGGIO

a cura degli Oratori di Gorgonzola