Indagine ISTAT sulle condizioni di vita delle famiglie

L’Istituto nazionale di statistica conduce annualmente un’Indagine sul reddito e le condizioni di vita (Eu-Silc) allo scopo di studiare i principali aspetti della vita quotidiana e la situazione economica delle famiglie residenti in Italia.

Questa rilevazione, condotta in tutti i Paesi dell’Unione europea, consente di raccogliere preziose informazioni per confrontare le condizioni di vita dei cittadini europei e per fornire gli elementi utili per la messa a punto di politiche sociali adeguate ed efficaci.

Nelle prossime settimane alcune famiglie del nostro comune, estratte casualmente dall’elenco dei nominativi coinvolti nel Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni del 2021, parteciperanno all’indagine sulle condizioni di vita delle famiglie condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).

L’intervista che verrà condotta, per conto dell’ISTAT, da rilevatori muniti di apposito cartellino di riconoscimento.

Per qualsiasi chiarimento sarà possibile:

• chiamare il Numero Verde gratuito 800.947.949, attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.30;

• consultare il sito internet dell’Istat https://www.istat.it/it/eu-silc;

• inviare un messaggio WhatsApp al numero 3783030425 indicando il nome e cognome, il numero di telefono e il motivo della chiamata. Un incaricato Istat si occuperà di ricontattarla;
  • contattare Ufficio Anagrafe/Statistica del Comune di Gorgonzola  sig.ra Lasio Serenella al n. 0295701221 il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.