Dote Scuola 2022-2023: Materiale didattico

Dote Scuola - Materiale Didattico e Borse di sè il contributo di Regione Lombardia per l’acquisto di libri di testo e altri strumenti per la didattica

Voucher da 200 a 500 euro per libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica; per studenti entro il 21° anno, residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (di istruzione o di istruzione e formazione professionale) presso scuole secondarie di I e II grado, statali o paritarie, ed istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti se rientra quotidianamente presso la residenza.

QUANDO?

Dalle ore 12:00 del 7 GIUGNO 2022
alle ore 12:00 del 12 LUGLIO 2022

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Residenti in Lombardia con figli che frequentano le scuole sopra descritte con ISEE non superiore a 15.748,78 euro (validità 2022)

PRODOTTI ACQUISTABILI

Libri di testo

Ad esempio: i libri di testo, di narrativa, i dizionari, sia cartacei sia digitali, in lingua italiana e/o in lingua straniera, consigliati dalle scuole.

Dotazioni tecnologiche

Ad esempio: personal computer, tablet, lettori di libri digitali, stampanti, software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico, anche per disturbi dell'apprendimento e disabilità), strumenti per l'archiviazione di dati (come chiavette USB, CD/DVD/CD-ROM, memory card, hard disk esterni), dispositivi di input (come tastiere, e-pencil, lettori smart-card, mouse), di output (come monitor pc, stampanti) e ogni hardware legato al pc con la sola eccezione del materiale di consumo, ovvero cartucce, toner eccetera, carta.

Materiali per la didattica

Ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico (come compassi, righe e squadre, goniometri), per il disegno artistico (come pennelli, spatole, acquarelli, pennarelli, colori), mezzi di protezione individuali ad uso laboratoriale (come divise, protezioni e calzature antinfortunistiche), strumenti musicali richiesti dalle scuole per attività didattica.

Beni e servizi di natura culturale

Ad esempio biglietti per mostre, musei, teatro.

PRODOTTI NON ACQUISTABILI

Materiali di consumo

Ad esempio cancelleria (tra cui penne, matite, quaderni, fogli, diari e astucci, zaini e cartelle).

COSA SERVE?
  • SPID o Tessera Sanitaria/Carta Nazionale abilitata con PIN o CIE con PIN
  • Indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare

COME PRESENTARE LA DOMANDA

solo online sulla piattaforma regionale Bandi Online/Materiale Didattico

accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con PIN personale e lettore della Carta.

Il contributo è accreditato sulla CNS o CRS (o di un suo delegato), da utilizzare come strumento di pagamento tramite POS presso i negozi accreditati, previo inserimento del Codice Dote Scuola. Il Codice è inviato via e-mail da Edenred insieme all'elenco dei negozi accreditati (all'indirizzo indicato in fase di compilazione delle domande). Nei punti vendita non dotati di POS verranno richiesti il codice fiscale del Richiedente e due caratteri a caso del Codice Dote Scuola).

I richiedenti ricevono lo stesso Codice Dote Scuola per tutti i figli beneficiari. È quindi possibile acquistare prodotti ammessi al contributo fino al raggiungimento della dote totale.

PER INFORMAZIONI:
ASSISTENZA TECNICA BANDI ONLINE: