Domanda di partecipazione Fiera S. Caterina 2022


BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI DI POSTEGGIO NELLA FIERA DI SANTA CATERINA – ANNO 2022

Si avvisano gli operatori che a causa della particolare emergenza dovuta alla diffusione del COVID 19 e dello sviluppo che tale pandemia potrebbe subire nel prossimo futuro, la pubblicazione del presente bando e la richiesta di partecipazione da parte degli operatori economici, non comporta alcun impegno da parte dell’Amministrazione, la quale potrà decidere in qualsiasi momento di sospendere, annullare o modificare sia la procedura che la realizzazione della stessa Fiera di Santa Caterina edizione 2022, senza che ciò possa ingenerare in alcuno e per qualsiasi motivo diritti o richiesta di risarcimento di danni o di altra natura a qualsiasi titolo.
 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE GOVERNO E GESTIONE DEL TERRITORIO


In esecuzione della propria determinazione n. 600 del 29/06/2022 avente ad oggetto: “Approvazione bando pubblico per l’assegnazione delle concessioni di posteggio nella fiera in Comune di Gorgonzola per l’anno 2022”

RENDE NOTO


CHE è indetta la procedura di selezione per l’assegnazione delle seguenti concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche nella FIERA DI SANTA CATERINA a frequenza annuale il sabato e la domenica come da calendario approvato nella sopraindicata deliberazione, dalle ore 6.00 di sabato alle ore 23.00 di domenica, secondo la planimetria facente parte del regolamento sopracitato e allegata al presente avviso di cui forma parte integrante e sostanziale.
 

PIANTA ORGANICA FIERA DI SANTA CATERINA

Si evidenzia che a seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 71/2022 ha confermato in via sperimentale la disposizione dei posteggi della fiera come da edizione svolta nel 2021;
 

DURATA DELLA CONCESSIONE

La concessione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche nella fiera annuale avrà durata limitata a giorni 2 (sabato e domenica), giorni della Fiera, quindi avrà validità nell’anno di presentazione della domanda;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
  1. Le domande per l’assegnazione dei posteggi oggetto della presente selezione, complete di marca da bollo, devono essere inviate al Comune, pena l’esclusione dalla selezione, esclusivamente tramite posta elettronica certificata – PEC firmata digitalmente dal richiedente o da un intermediario munito di procura, utilizzando il modello allegato al presente bando, scaricabile dal sito internet del Comune all’indirizzo comune.gorgonzola@cert.legalmail.it

    Si ricorda che la marca da bollo apposta sulla domanda deve essere annullata e deve essere conservato l’originale per eventuali controlli.
     
  2. Le domande possono essere presentate nel periodo come da schema di seguito riportato:


Individuazione giorni svolgimento fiera in funzione del giorno in cui cade il 25 novembre

25 novembre 2022 Giorni della Fiera Periodo di presentazione delle domande
venerdì sabato 26 e domenica 27 novembre 2022 dalla data di pubblicazione al 27 settembre 2022
  • Le domande inviate oltre il termine non produrranno alcun effetto, saranno considerate irricevibili e non daranno titolo ad alcuna priorità per il futuro.
     
  • È consentito presentare più domande con autorizzazioni diverse, fatta salva l’assegnazione nel limite massimo di posteggi consentito allo stesso soggetto ai sensi dell’articolo 23, comma 11 bis della l.r. 6/2010.
     
  • In caso di posteggi liberi all’apertura della fiera, gli stessi verranno assegnati agli operatori presenti nell’orario indicato dal regolamento comunale, seguendo la procedura di spunta.

 

CONTENUTO DELLA DOMANDA

1. La domanda deve contenere:

  • dati anagrafici del richiedente;
  • Codice Fiscale e Partita IVA;
  • Domicilio PEC a cui inviare la risposta;
  • numero e data d’iscrizione nel Registro delle imprese per l’esercizio del commercio su aree pubbliche;
  • autocertificazione dei requisiti morali e professionali di cui all’articolo 71 del d.lgs.59/2010 e s.m.i. del titolare ovvero del legale rappresentante, dei soci e del preposto, qualora presente;
  • indicazione del numero identificativo della carta di esercizio e dell’attestazione annuale;
  • consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003.

2. Alla domanda devono essere allegati, a pena di nullità della stessa, i seguenti documenti:

  • copia del documento di identità solo nel caso di conferimento di procura per la firma ad altro soggetto (intermediario esclusivo o non esclusivo);
  • copia del permesso di soggiorno in corso di validità, per i cittadini non residenti nell’Unione Europea (se il permesso scade entro 30 giorni, copia della ricevuta della richiesta di rinnovo);
  • copia autorizzazione commercio aree pubbliche;
  • modulo di procura, al soggetto a cui viene demandata la firma digitale, nel caso in cui l’operatore non ne sia in possesso.

3. Nel caso in cui la domanda contenga false o mendaci dichiarazioni, fatte salve le sanzioni previste dal vigente Codice Penale, essa verrà annullata d’ufficio e in toto ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE GOVERNO E GESTIONE DEL TERRITORIO
Arch. Giuseppe Vitagliano
 

In allegato:
• Bando integrale della Fiera di S. Caterina 2022
• Planimetria Fiera di S. Caterina 2022
• Domanda Fiera di S. Caterina 2022

ALLEGATI