Cinema in giardino 2022

Proiezioni a cura di BLOOMCINEMA

CINEMA IN GIARDINO 2022

Un’esperienza cinematografica all’aperto e gratuita
nel "Giardino dei lettori" della biblioteca

Posti liberi “en plein air”: ognuno porta da casa teli, cuscini, plaid e coperte per godere del film sdraiati sull’erba

L’Amministrazione comunale torna a proporre nel Giardino dei lettori della biblioteca di via Montenero “Cinema in giardino”. Quattro le proiezioni gratuite di cui godere comodamente sull’erba con teli e coperte portati da casa tutti i venerdì alle 21.00 dal 22 luglio al 12 agosto 2022.

«Torniamo a offrire ai cittadini nel tempo dell’estate occasioni di svago e socializzazione – ha sottolineato Nicola Basile, assessore a politiche per la famiglia e la persona, politiche giovanili, cultura, partecipazione dei cittadini, rapporti con i quartieri – che mai come in questo particolare momento diventano essenziali per un graduale ritorno alla normalità».

Le serate di cinema sotto le stelle, realizzate in collaborazione con BloomCinema, ripropongono pellicole delle ultime stagioni cinematografiche con film di animazione/avventura e fantasy per pellicole adatte sia a famiglie che a ragazzi.

Venerdì 22 luglio 2022 - ore 21.00

ANIMAZIONE/AVVENTURA (2019)

Il piccolo yeti

Tre adolescenti, trovato sul tetto di un condominio  a Shangai un piccolo Yeti, sperduto e infelice,
lo aiutano a tornare dalla sua famiglia,
sulle montagne dell'Himalaya.

Sabato 30 luglio 2022 - ore 21.00

ANIMAZIONE (2019)

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Nel tentativo di ritrovare il figlio perduto e di sopravvivere all’inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne alla pianura abitata dagli uomini.

Venerdì 5 agosto 2022 - ore 21.00

ANIMAZIONE/FANTASY (2017)

Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole

Il commissario Gordon, capo della polizia della foresta, sta per andare in pensione e trova in Paddy, una topolina intelligente e con un grande olfatto, la candidata giusta a sostituirlo.

Venerdì 12 agosto 2022 - ore 21.00

ANIMAZIONE/AVVENTURA (2017)

Mary e il fiore della strega

Le sorti della galassia nelle mani di un fauno, che tenterà di sottrarre il Sole al protettore dell'oscurità.

Scopri di più

In caso di maltempo le proiezioni saranno rimandate al sabato sera successivo nei giorni di apertura della biblioteca.