Associazione Culturale Fuoritempo
Il gruppo si forma nel 2002 nella Civica Scuola di Musica di Gorgonzola, località in provincia di Milano, dove viene organizzato un corso di animazione teatrale.L’incontro con il regista Angelo Prati fa emergere subito chiaramente, all’interno del gruppo,la voglia di sperimentare, di scrivere, di raccontarsi…
“Avete mai pensato di essere in ritardo? Che ciò che è fatto è fatto? Anche noi... ce ne siamo convinti chi per un verso chi per l'altro... Chi pensava che ciò che aveva da dire non fosse interessante, non corrispondesse o fosse corrisposto, perchè cercava una conferma senza confermarsi, e chi ha scelto una via, costruendo la propria esistenza ma guardando a ciò che era rimasto indietro come a un sogno un pò ammuffito e ricoperto di ragnatele…”
Nascono così i primi esperimenti di scrittura collettiva, scaturiti dall’improvvisazione, dalle letture, dal confronto… Dopo la prima drammaturgia INQUIETUDINE del 2003, nel maggio 2004 nasce SOTTOVUOTO, che suggerisce al gruppo di intraprendere la strada dell’autonomia, sempre improntata alla ricerca di nuovi scenari e alla voglia di raccontarsi…
REFERENTE
Fabrizio Mercurio
Associazione Culturale Fuoritempo
INDIRIZZO
RECAPITI
Tel.: 347.4824170
Mail: fuoritempo.cultura@gmail.com
Sito web: Associazione Culturale Fuoritempo