senzatomica: trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari

21

feb
















Scopo dell´esposizione "senzatomica: ­ trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari", che prosegue nel cammino di sensibilizzazione al disarmo nucleare intrapreso dal presidente della Soka Gakkai Internazionale, Daisaku Ikeda, è diffondere una concreta cultura di pace attraverso un percorso di immagini, documenti e testimonianze di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki.

Aperta a tutti, con ingresso gratuito, la mostra è pensata in particolare per le giovani generazioni, destinate a raccogliere il testimone del futuro del nostro pianeta e renderlo un luogo in cui alle armi ed ai conflitti si sostituiscano il dialogo e la pace.

Così i curatori hanno pensato ad un vero percorso di 15 pannelli - dotati di tecnologia QRCode attraverso cui è possibile accedere ad ulteriori approfondimenti e suddivisi in tre sezioni tematiche - lungo il quale, via via, il visitatore viene messo in grado, di comprendere quale rischio rappresentino per l´intera comunità umana gli armamenti nucleari, e come sia possibile, partendo dalle azioni di un singolo individuo attuare delle politiche attive di pace e rispetto verso il pianeta ed ogni essere vivente.

Senzatomica è stata insignita di una medaglia quale speciale premio di rappresentanza dal Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano nel febbraio 2011.




Palazzo Freganeschi-Pirola
P.zza della Repubblica 1 (angolo con Vicolo F. Corridoni) 20064 Gorgonzola ­ MI


Inaugurazione 21 febbraio 2015 alle ore 16.00

Apertura dal 22 febbraio all´8 marzo 2015:
dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 | 15.00-19.00
sabato e domenica: 9.00-13.00 | 14.30-19.30


È previsto un servizio di visite guidate; per le classi scolastiche è necessaria la prenotazione tramite mail: gorgonzola@senzatomica.it 

Per informazioni:
tel. 370.3057582
www.senzatomica.it
www.palazzopirola.com


INGRESSO LIBERO

ALLEGATI