Come esco dalla crisi 2

26

feb



















La parola crisi entra quotidianamente nella vita di tutti noi e spesso assume un significato negativo che ci lascia un vissuto di sfiducia, scetticismo, incertezza.

Alcuni invitano invece a guardare oltre in cerca di nuove possibilità: "Occorre passare dal cinismo che porta alla disperazione, alla speranza che fa ripartire il tutto" Jeremy Rifkin

Intendiamo in questi incontri parlare di crisi, ma soprattutto della vita delle persone di fronte alla crisi: la crisi nelle famiglie, la crisi che investe i rapporti sociali, che vediamo nella scuola, la crisi delle nuove generazioni che necessitano di strumenti per il loro futuro. Intendiamo presentare l´esperienza della crisi come momento di passaggio, di cambiamento che contiene tutta la forza della trasformazione.

Cosa può fare ciascuno di noi? Quali risorse può attivare? Come il capitale di ogni persona, il capitale umano di cui ciascuno è ricco può diventare elemento propulsivo verso una miglior qualità della vita?

Il Centro Intergenerazionale di via Oberdan 2, alle ore 20.45 dei giorni indicati, ospita un ciclo di conferenze gratuite sul tema per genitori, insegnanti ed educatori.
Le serate sono realizzate dal Centro Psicologia in collaborazione con la cooperativa sociale Progetto A e il patrocinio del Comune di Gorgonzola.


giovedì 26 febbraio 2015
Le risorse della famiglia come risposta alla crisi educativa
Genni Mancuso - Progetto A.

giovedì 5 marzo 2015
Regole e autonomia: le paure dei genitori
Genni Mancuso - Progetto A.

giovedì 12 marzo 2015
Lavori di gruppo sui temi affrontati nei due precedenti incontri e restituzione da parte del formatore di quanto emerso
Genni Mancuso - Progetto A.

giovedì 21 maggio 2015
Preadolescenza: la fatica di crescere
Genni Mancuso - Progetto A.

Gli incontri sono gratuiti previa prenotazione.

Per informazioni: Centro Psicologia
Via Cantoni, 6 - 20064 Gorgonzola (Mi)
Tel. 02.95302231 - Cell. 347.0768215
info@centropsicologia.it
www.centropsicologia.it