Tra la gente

14

mar













Tra la gente, con la gente e per la gente.  L´arte, gli artisti e la gente: le speranze riposte  dagli artisti d´essere compresi da un pubblico che quasi normalmente smentisce le attese.

Associazione Culturale "Arte tra la gente", che opera ormai da diversi anni prevalentemente a Bussero e a Milano, è sensibile alle tematiche sociali e alle problematiche del vivere le contraddizioni e le instabilità del proprio tempo. L´arte non può semplicemente rassicurare  ma deve saper confortare e alimentare un processo di crescita culturale globale. Deve saper proiettare sensibilità e predisposizione critica  per il confronto e lo scambio opinioni e idee.

In questa occasione, nello spazio pubblico di Palazzo Freganeschi-Pirola gli artisti presenti propongono opere di pittura, scultura e installazioni. Si tratta di opere non legate direttamente a una particolare tematica sociale, ma lavori connessi strettamente al percorso creativo e individuale, e che ciascun artista ha deciso autonomamente di presentare in pubblico.

Artisti in mostra:
Mario BERNARDINELLO, Laura BOLDINI, Carmen BRUSAMOLINO, Maria Amalia CANGIANO, Fosca CAPUANI, Carmen CARLOTTA, Francesco COLOMBO, Gio´ DAL PIVA, Diego DE CRESCENZO, Luisa FONTALBA, Mario GATTO, Carlo MALANDRA, Mirka NANI, Giuseppe NICOLETTI, Carla OLIVA, Mari Jana PERVAN, Mariagrazia ROMANO´, Lucrezia RUGGIERI, Salvatore SANNA, Ida Rosa SCOTTI, Morjana STOJANOFF, Giovanna Brigida TONAZZO, Leila TRAMBALLI, Patrizio VELLUCCI, Domenico VENTURA, Francesco ZACCONE


 
Palazzo Freganeschi-Pirola
P.zza della Repubblica 1 (angolo con Vicolo F. Corridoni) 20064 Gorgonzola ­ MI

Inaugurazione 14 marzo 2015 alle ore 18.00

INGRESSO LIBERO

Apertura dal 15 al 29 marzo 2015: 
venerdì: 16.00-19.00
sabato e domenica: 10.00-12.00 | 16.00-19.00


Per informazioni:
www.palazzopirola.com


In allegato la presentazione della mostra.

ALLEGATI