Caccia ai tesori di Gorgonzola 2015

7

dic


Sabato 6 giugno 2015, dalle ore 14.30, a partire dal Parco Sola Cabiati, si svolgerà la seconda edizione della "Caccia ai tesori di Gorgonzola".

L´idea, nata lo scorso anno dal Centro Culturale don Mazzolari e dalla Cooperativa sociale Progetto A intende coinvolgere nuovamente tutta la cittadinanza di Gorgonzola (amici, compagni, colleghi e familiari...) in un grande gioco di squadra che porti a riscoprire, attraverso un percorso in città, le associazioni che la rendono viva.

«Vorremmo far conoscere il territorio - hanno spiegato gli organizzatori al via della 1° edizione - attraverso le persone che lo rendono vivo, le Associazioni. Queste, infatti, organizzeranno un´attività che sappia coinvolgere le diverse squadre durante questo grande gioco! Lo scopo sarà quello di offrire a tutti i partecipanti la possibilità di crescere nella consapevolezza del Tesoro che è tra noi eche siamo noi, in quanto cittadini di Gorgonzola».

Per il 2015 hanno aderito al progetto numerose e nuove realtà associative culturali, sociali e sportive che in Gorgonzola si adoperano a livello educativo, ludico e culturale, per vivere insieme una grande caccia alla scoperta di quei tesori che fanno parte dell´identità della città. Ogni associazione accetta questa sfida, dire, attraverso attività coinvolgenti, ciò che sono e le motivazioni che la sostengono.

Le squadre si sfideranno in diversi percorsi in cui potranno accumulare il prezioso punteggio rispondendo a tutti i quesiti e dimostrando di essere un gruppo corretto e collaborativo.


In caso di pioggia l´evento verrà annullato.


Per maggiori informazioni scrivi a:
mangiarotti.mauro@gmail.com | cazzaniga@progettoa.it

Visita la pagina facebook Caccia ai tesori di Gorgonzola

Per le iscrizioni al gioco scrivi a andreamessaggeri@gmail.com



In allegato la locandina dell´evento.


ALLEGATI