Mercato contadino - piazza Giovanni XXIII

28

set


 
Dal produttore al consumatore, varietà biologiche a km 0

sabato 28 settembre 2019 dalle 8.00 alle 13.00

MERCATO CONTADINO

piazza Giovanni XXIII (angolo via Colombo)

Sabato 28 settembre 2019 il Mercato Contadino guarda al Futuro.
Il nostro modo di alimentarci determina in larga misura l’utilizzo che noi facciamo del pianeta terra, così per provare ad uscire dall'attuale crisi climatica dobbiamo passare a modelli di produzione e consumo più sostenibili.

Una buona pratica, che ci permette di costruire un domani certo per il pianeta e mantenere un equilibrio ambientale, è quella di cambiare le abitudini nel fare i nostri acquisti alimentari.

Una possibilità per i cittadini di Gorgonzola è quella di passare al Mercato Contadino per la spesa settimanale, dove si possono trovare prodotti locali, buoni, senza alcun utilizzo di sostanze chimiche, che hanno fatto poca strada e non hanno nessun impatto sul clima del pianeta; dalla terra alla tavola, l’unico passaggio è appunto il mercato.
Una buona azione locale per rispondere ad un' esigenza globale.
 
Sabato 28 settembre 2019 dalle 8.00 alle 13.00 il banco vendita sarà in Piazza Giovanni XXIII (angolo Via Colombo) con alcune novità per un allargamento dell'offerta: non solo frutta e verdura ma anche formaggi, miele e presto molto altro.

 

Dal produttore al consumatore, varietà biologiche
tipiche della nostra zona e tanti altri prodotti stagionali

 

UNICA TERRA - Filiere integrali   •   Quaderni di quartiere   •   Città di Gorgonzola

ALLEGATI