Dolci ricordi

4

mag


Per raccontare con immagini il ricordo legato a un libro e votare la propria biblioteca del cuore

dal 23 aprile al 4 maggio 2020

Concorso "DOLCI RICORDI"

 

Un giorno la zia di Amédée, protagonista de "Alla ricerca del Tempo perduto" di Marcel Proust, gli offre una madeleine, dolcetto simile a un piccolo plumcacke. Non appena lui lo assaggia, il suo sapore gli fa tornare in mente tutto il suo passato, all'improvviso.

Quale libro suscita in voi la stessa sensazione?

Raccontatecelo, entro il 4 maggio, sulla pagina Facebook Cubinrete.it in occasione della Giornata mondiale del libro (23 aprile) e del Maggio dei libri.

Avrete la possibilità di taggare la vostra biblioteca preferita che potrà così vincere il kit del perfetto bibliotecario digitale!
 

Tutti i ricordi pervenuti concorreranno inoltre alla realizzazione di una mostra virtuale.
 

Quando termina il contest?

È possibile inviare i propri ricordi fin d'ora, ma verranno pubblicati a partire dal 23 aprile e fino al 5 maggio. Le foto dovranno quindi pervenire entro il 4 maggio 2020.
 

Come si partecipa?

Scegliete il vostro libro dei ricordi, scattate una fotografia alla copertina. Procuratevi penna e carta, vanno bene carta da lettere, cartoncino, fogli di riciclo, sacchetti del fruttivendolo, ecc. e scrivete a mano il vostro ricordo. Scattate una foto anche al vostro scritto e inviate entrambe le foto, come messaggio privato, alla pagina Facebook Cubinrete.it. Non dimenticate di nominare la vostra biblioteca preferita!

Le foto dovranno essere inviate in formato jpg o png.
 

Quando e come verranno pubblicati i ricordi?

I bibliotecari che gestiscono la pagina Cubinrete.it pubblicheranno i vostri ricordi man mano che arriveranno, selezionando fasce orarie che ne diano adeguata visibilità. Il post sarà accompagnato da una breve introduzione che dirà il vostro nome e la biblioteca che avrete votato. I post saranno pubblici e liberamente condivisibili.
 

In cosa consiste in kit del perfetto bibliotecario digitale?

La biblioteca più votata riceverà cuffie professionali, supporto per riprese da smartphone e altri utili strumenti per fornire assistenza anche a distanza!
 

Quando e come si terrà la mostra virtuale?

I ricordi verranno organizzati e inseriti in un percorso virtuale che sarà liberamente visitabile per tutto il maggio dei libri.
 

Quante volte si può partecipare?

È concesso un solo ricordo per lettore.

 

Nota finale:

Il contenuto delle opere deve essere moralmente responsabile, senza offendere i valori etici, culturali, religiosi e privo di termini di dubbio gusto, pena immediata eliminazione.

I diritti dei lavori iscritti al contest rimangono dei rispettivi titolari. In nessun modo tali diritti vengono ceduti al Sistema Bibliotecario CUBI. I lavori possono tuttavia essere utilizzati per le finalità del contest e unicamente nel contesto del contest stesso (mostra correlata, siti web e social, iniziative informative e altre promozioni correlate).

Info: https://www.cubinrete.it/dolci-ricordi