CONTEST Echi dal Novecento

4

mar


Il Novecento è stato un secolo di grandi cambiamenti, anche l’arte ha risentito di questi cambiamenti. È diventata l’espressione della creatività dell’artista, che inizia a sperimentare in ogni direzione. Gli artisti di quegli anni sono grandi “esploratori” non di terre ma di esperienze.

Prova anche tu a esplorare nuove e divertenti forme d’arte

Se hai da due a 99 anni e una grande passione per l'arte partecipa al contest di pArte in metro per “entrare in mostra con i grandi artisti del ‘900”!


Come fare? facile segui i passaggi…

Le parole d’ordine da seguire sono: combinare, trasformare, lavorare materiali, segmentare forme e colore, bucare, strappare, piegare, graffiare, stampare, rovesciare, fotografare, sognare, deformare, fare a pezzi, ridurre, velocizzare, scrivere, segnare, codificare, decifrare, mettere ordine, provocare, ombreggiare, spingersi ai confini della realtà, oltrepassarli, innovare, tagliare, pubblicizzare,coprire, riutilizzare,

Per prima cosa:
  1. Scegli almeno una delle azioni sopra elencate
  2. Fatti ispirare dai materiali che trovi in casa
  3. Posiziona tutto l’occorrente su un tavolo
  4. Crea la tua opera d’arte
  5. Dagli un nome
  6. Firmala

    e….
 
Consegna il tutto in Biblioteca comunale entro e non oltre le ore 18.30 di sabato 4 marzo 2023 o invia per mail la foto all’indirizzo: parteinmetro@gmail.com

Una giuria di esperti (Valentina Crifò, Claudio Marcantoni, Donatella Lavelli, Elisa Levati, Caterina Accurso e Rudy Laurinavicius) deciderà quale opera d’arte meriterà di entrare in mostra a Palazzo Pirola e se pensi che possa essere la tua recati all’inaugurazione il 10 marzo alle 17.30 e vivrai in prima persona l’emozione della vittoria.
 
Segui la nostra pagina Facebook o Istagram per sapere in quali giorni  e dove saranno esposte tutte le opere partecipanti.