CONTEST Echi dal Novecento
4
mar
Il Novecento è stato un secolo di grandi cambiamenti, anche l’arte ha risentito di questi cambiamenti. È diventata l’espressione della creatività dell’artista, che inizia a sperimentare in ogni direzione. Gli artisti di quegli anni sono grandi “esploratori” non di terre ma di esperienze.
Prova anche tu a esplorare nuove e divertenti forme d’arte
Se hai da due a 99 anni e una grande passione per l'arte partecipa al contest di pArte in metro per “entrare in mostra con i grandi artisti del ‘900”!
Come fare? facile segui i passaggi…
Le parole d’ordine da seguire sono: combinare, trasformare, lavorare materiali, segmentare forme e colore, bucare, strappare, piegare, graffiare, stampare, rovesciare, fotografare, sognare, deformare, fare a pezzi, ridurre, velocizzare, scrivere, segnare, codificare, decifrare, mettere ordine, provocare, ombreggiare, spingersi ai confini della realtà, oltrepassarli, innovare, tagliare, pubblicizzare,coprire, riutilizzare,
Per prima cosa:
-
Scegli almeno una delle azioni sopra elencate
-
Fatti ispirare dai materiali che trovi in casa
-
Posiziona tutto l’occorrente su un tavolo
-
Crea la tua opera d’arte
-
Dagli un nome
-
Firmala
e….
Consegna il tutto in Biblioteca comunale entro e non oltre le ore 18.30 di sabato 4 marzo 2023 o invia per mail la foto all’indirizzo: parteinmetro@gmail.com
Una giuria di esperti (Valentina Crifò, Claudio Marcantoni, Donatella Lavelli, Elisa Levati, Caterina Accurso e Rudy Laurinavicius) deciderà quale opera d’arte meriterà di entrare in mostra a Palazzo Pirola e se pensi che possa essere la tua recati all’inaugurazione il 10 marzo alle 17.30 e vivrai in prima persona l’emozione della vittoria.
Segui la nostra pagina Facebook o Istagram per sapere in quali giorni e dove saranno esposte tutte le opere partecipanti.