Sport e salute al Parco 2023: Meditazione della Presenza

30

lug


Appuntamento annullato per inagibilità del Parco

A cura di Cinzia Mariani

domenica 30 luglio 2023, dalle 09.00 alle 10.00

MEDITAZIONE DELLA PRESENZA

Parco Sola Cabiati, Gorgonzola
 

La Meditazione della Presenza è una pratica attestata al IX secolo a.C. che ha come obiettivo primario imparare a contenere l’attimo presente, ovvero quello che comunemente conosciamo come “qui e ora”.
Imparare ad accogliere ogni stimolo esterno che ci raggiunge senza giudizio richiede molta pratica, costanza, impegno e forza di volontà che si sviluppano con la meditazione.

Chi medita con costanza contribuisce allo sviluppo della propria armonia interiore, raggiunge una maggiore consapevolezza di se stesso, una più chiara visione dei propri obiettivi e un miglioramento delle condizioni psicofisiche. I doni della Meditazione della Presenza sono: benessere, pace, costanza, fiducia in se stessi, capacità di scelta, intuizione, sensibilità, visione, meraviglia, amore.


Per ogni lezione sono a disposizione 25 posti su prenotazione tramite il form online: https://forms.office.com/e/E4A47wde90
 
Si potrà iscriversi a 2 appuntamenti per garantire la più ampia partecipazione. Basterà presentarsi 10 minuti prima della lezione prenotata, la domenica mattina al parco, muniti di materassino e/o telo e del modulo di autocertificazione scaricabile online da presentare compilato all'istruttore.

 

Sport e salute al parco 2023
ESTATE A GORGONZOLA

ALLEGATI