Un caso di coronavirus in città

L’Agenzia Tutela della Salute (ATS) di Regione Lombardia in un suo comunicato ha informato, in base alle sue azioni di monitoraggio e raccolta dati dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che nel nostro Comune è stato accertato 1 caso di coronavirus, attualmente sottoposto al controllo della stessa ATS e di cui non abbiamo ulteriori notizie.

La stessa autorità sanitaria non ha indicato particolari misure da attuare in Città.

Compito di tutti è quello di rispettare e attuare le indicazioni già fornite dal Presidente del Consiglio e dal Ministro della Sanità e da Regione Lombardia per ridurre il più possibile l’espansione del virus.
Questo richiede a tutti rinunce a modifiche nel gestire la propria quotidianità; solo insieme e ognuno facendo la sua parte si può uscire da questa situazione.

Un particolare invito alla popolazione anziana di evitare il più possibile spostamenti, l’uscita dalla propria abitazione e di attenersi ai suggerimenti indicati dall’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.