Sempre due i positivi

ATS di Regione Lombardia ha confermato ancora il numero di due pazienti positivi al COVID-19 per la nostra città.

L’emissione del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e le relative disposizioni da applicare in città ci hanno portato anche ad attivare il Centro Operativo Comunale (COC), la struttura operativa del Comune in cui si organizzano, nel tempo dell’emergenza, le attività di Protezione Civile in raccordo con il Comitato Operativo presieduto dal Presidente del Consiglio dei Ministri e  il Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile quale Commissario straordinario.

Obiettivo rendere più efficace l’attuazione e il controllo delle misure che vengono richieste a livello comunale per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 ma anche l’avvio dell’assistenza potenziata nei confronti della popolazione.

Altro saremo chiamati a fare già nelle prossime ore per contenere la diffusione del virus.

Angelo Stucchi
Sindaco di Gorgonzola